A- A+
Sport
Milan, Pioli che Panchina d'oro! Bennacer-Maignan, ecco quando rientrano
Stefano Pioli - Brahim Diaz (foto Lapresse)

Milan, Pioli ha vinto la Panchina d'Oro davanti a Nicola e Spalletti

Stefano Pioli è il vincitore della "Panchina d'oro" per la stagione 2021-2022: l'allenatore del Milan ha conquistato 33 voti su 46, staccando l'ex mister della Salernitana Davide Nicola e il tecnico del Napoli Luciano Spalletti che sono finiti sul podio.

Milan, Pioli vince la Panchina d'oro: "Emozionato quando rivedo ciò che abbiamo fatto"

"Sono emozionato perchè quando rivedo quanto fatto l'anno scorso le emozioni si sentono ancora - ha detto il tecnico rossonero Stefano Pioli dopo la vittoria della Panchina d'Oro 2023 -. Grazie a tutti i colleghi che mi hanno votato, condivido questo premio con tutte le persone speciali che lavorano con me a Milanello, col club, con i dirigenti che ci hanno sostenuto continuamente, con il mio staff che è il motore del mio lavoro e con i giocatori perchè ritengo, come anche quest'anno, di allenare un gruppo speciale".

Stefano Pioli vince la Panchina d'Oro: Antonio Conte, Gasperini e Allegri prima di lui

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli succede nell’albo d’Oro della Panchina d'Oro ad Antonio Conte (Inter 2020-21). Prima di lui mister Atalanta Gian Piero Gasperini (vincitore per due stagioni), Max Allegri (doppietta anche per l'allenatore della Juventus) e Maurizio Sarri (quando era alla guida del Napoli).

Milan, Pioli vede il recupero di Maignan e Bennacer

La Panchina d'Oro non è l'unica buona notizia per Stefano Pioli. Il suo Milan è ripartito dopo il periodo di crisi, con un tris di vittorie senza prendere gol (1-0 contro Torino, Tottenham e Monza). E dall'infermeria arrivano buone notizie. Magic Mike Maignan è pronto a tornare in gruppo: potrebbe essere in campo già domenica sera con l'Atalanta o più probabilmente nella trasferta sul campo della Fiorentina, alla vigilia del match di ritorno contro il Tottenham in Champions League al White Hart Lane. Anche Ismail Bennacer è recuperato e la sensazione è che il suo ritorno in campo potrebbe essere già contro la Dea di Gasperini nel prossimo turno di campionato. Senza contare che Zlatan Ibrahimovic è ormai convocato da due partite e presto lo si potrebbe vedere finalmente esordire in questa stagione dopo l'infortunio al crociato.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
bennacermaignanpiolipioli milan




in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.