A- A+
Sport
Milan, poker a Lecce. Pioli: "Crediamo molto nell'Europa. Rangnick? Non mi interessa"
Ante Rebic, Matteo Gabbia e Hakan Calhanoglu (Lapresse)

Milan; Massara, Ibrahimovic si' ma costi sostenibili

"Se puo' esistere un Milan senza Ibrahimovic? Zlatan e' un campione che ha voluto aiutare il Milan in un momento difficile. E' tornato con passione e con amore nei confronti della societa' e ha cambiato e migliorato la squadra. Valuteremo insieme a lui, perche' dipendera' anche dal suo stato d'animo, se avra' voglia di proseguire e se ci saranno le condizioni per continuare insieme. Ma non puo' esistere nessuna squadra senza Ibrahimovic perche' e' un giocatore fantastico", ha spiegato a Sky il ds del Milan, Frederic Massara, a margine della partita di Lecce. "Per campioni come Ibrahimovic c'e' sempre spazio. La crisi ha accentuato le difficolta', servono politiche con costi sostenibili andando alla ricerca di giocatori forti, con un giusto mix tra giovani talenti e di esperienza che diano stabilita' al gruppo". Massara ha anche annunciato che in casa rossonera non ci saranno problemi per il prolungamento dei contratti fino al termine della stagione sportiva dei sei giocatori in scadenza al 30 giugno (Ibra, Saelemaekers, Bonaventura, Biglia, Kjaer e Begovic): "Rinnoveranno tutti, c'e' anche una difficolta' modulistica sulla quale sta lavorando la Lega, ma abbiamo l'accordo e i giocatori proseguiranno con noi fino al termine della stagione".

CASTILLEJO "SPERO CHE IBRAHIMOVIC RESTI"

"Ibrahimovic parla poco delle sue cose, non ci rivela quello che vuole fare nel futuro. Spero resti la prossima stagione perche' e' un giocatore che ci da' tanto". Lo ha dichiarato Samu Castillejo nel post partita di Lecce-Milan 1-4, match della ventisettesima giornata di Serie A. L'attaccante spagnolo ha partecipato al poker rossonero con il gol dell'1-0: "Facciamo quello che ci dice Pioli. Vuole disciplina, ma poi concede liberta' tra le linee ai calciatori di qualita' come Calhanoglu e Bonaventura". La prossima avversaria del Milan e' la Roma, diretta concorrente per un posto in Europa: "Possiamo arrivare in Europa e questo e' il nostro obiettivo. Vogliamo lavorare duro per questo", ha concluso Castillejo ai microfoni di Sky Sport.

Milan, poker a Lecce. Pioli: "Crediamo molto nell'Europa. Rangnick? Non mi interessa"

"Dobbiamo recuperare punti e questa vittoria e' importantissima. L'obiettivo e' un posto in Europa e noi continuiamo a crederci perche' abbiamo potenzialita' importanti", ha spiegato Stefano Pioli nel post partita di Lecce-Milan 1-4, match della ventisettesima giornata di Serie A. "Abbiamo giocato bene contro un avversario che ha preferito aspettarci - ha analizzato il tecnico rossonero ai microfoni di Sky Sport - Siamo stati bravi a trovare gli spazi e ad impedire al Lecce di rientrare in partita. Abbiamo giocatori intelligenti nei movimenti e oggi la squadra si e' mossa bene". Nel giorno dell'assenza di Ibrahimovic, il Milan ha vinto grazie anche ai gol di Rebic e Rafael Leao: "Zlatan e' un giocatore importantissimo con delle caratteristiche precise. Senza di lui abbiamo dovuto provare soluzioni diverse e siamo stati bravi. Leao deve essere piu' consapevole per mettere a disposizione della squadra il suo potenziale pazzesco". Poi sulla situazione degli infortunati in difesa: "Dovremo avere a disposizione Duarte per la prossima partita. Spero che il problema di Kjaer sia una cosa di poco conto. Contro la Roma e' una partita importante per il presente e per il futuro". C'e' spazio anche per un commento sulle voci legate ad un arrivo di Rangnick: "Non mi interessa e non sono preoccupato. Sto bene con la squadra e dall'inizio sto lavorando con passione e serieta'. E questo voglio farlo fino alla fine", ha concluso Pioli.

Lecce-Milan 1-4, i gol di Castillejo, Bonaventura, Rebic e Leao non fanno sentire l'assenza di Ibrahimovic

Il Milan non sbaglia e passa a Lecce per 4-1, lasciandosi alle spalle le due ultime uscite a vuoto in campionato prima dello stop. Vittoria giusta e meritata in terra salentina firmata da Castillejo, Bonaventura, Rebic e Leao, che rendono vano il gol del momentaneo pareggio di Mancosu. La squadra di Pioli continua la corsa all'Europa, quella di Liverani dovra' ancora lottare con le unghie e con i denti per la salvezza. Il match ci mette un po' a decollare e i primi squilli sono tutti di marca rossonera, con Bonaventura, Castillejo, Kessie e Theo Hernandez che in sequenza scaldano i guantoni di Gabriel, ma senza trovare la stoccata vincente. Al 25', pero', il portiere salentino non puo' nulla sul tap-in di Castillejo, bravo a farsi trovare pronto sul cross teso di Calhanoglu. Vantaggio meritato per il Milan. La squadra di Pioli domina e da' la sensazione di poter trovare presto il raddoppio, ma rischia di subire il pareggio al 36', se non fosse per il millimetrico fuorigioco di Meccariello che rende vano il suo gol. Prima dell'intervallo giallorossi ancora vicinissimi all'1-1 con Lapadula, che a tu per tu con Donnarumma non riesce ad inquadrare la porta. Ad inizio ripresa la squadra di Liverani continua a premere e al 53' trova l'1-1 con il rigore di Babacar, ma non c'e' neanche il tempo di esultare che il Milan, nel giro di pochissimi minuti, si porta sul 3-1 con Bonaventura e Rebic. Al 72' c'e' gloria anche per Leao, appena entrato in campo, che fissa il risultato sul 4-1 finale.

LECCE-MILAN 1-4 TABELLINO

Marcatori: 26’ Castillejo. 54’ rig. Mancosu (L), 55’ Bonaventura, 58’ Rebic, 72’ Leao

LECCE: Gabriel; Rispoli, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu (dall’87 Shakov); Falco, Saponara (dall’87’ Vera); Lapadula (dal 46’ Babacar). A disp.: Radicchio, Paz, Rossettini, Vigorito, Colella, Maselli, Chironi. All. Liverani

MILAN: G. Donnarumma; Conti, Kjaer (dal 40’ Gabbia), Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie (dall’86’ Paquetà), Bennacer (dall’86’ Biglia); Castillejo (dal 68’ Saelemakers), Calhanoglu, Bonaventura; Rebic (dal 68’ Leao). A disp.: Begovic, A. Donnarumma, Calabria, Laxalt, Colombo, Maldini. All. Pioli

Arbitro: Valeri di Roma 2

Note: gol annullato a Meccariello (Lecce) con il Var al 36’. Recupero tempo: pt 4’, st 2’. Ammoniti: Lucioni (L), Gabbia (M)

Commenti
    Tags:
    lecce milancastillejobonaventurarebicrafael leaostefano pioli




    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.