A- A+
Sport
Milan scudetto: 30mila tifosi in Duomo (e Casa Milan). Cori contro Sala
I tifosi del Milan festeggiano lo scudetto (foto Lapresse)

MILAN SCUDETTO: FESTA IN PIAZZA DUOMO. CORI CONTRO IL SINDACO BEPPE SALA

Sono circa 30MILA i tifosi milanisti che festeggiano in piazza Duomo a Milano il 19esimo scudetto dei rossoneri. La piazza può contenere questa cifra visto che c'è ancora il palco del concerto di sabato e le transenne mettono in sicurezza l'ingresso della cattedrale. ‘Metro non ferma davanti a cattedrale’.

Cori di gioia, ma anche, secondo quanto riporta l'Ansa contro il sindaco di Milano Beppe Sala: i tifosi rossoneri hanno festeggiato la vittoria del campionato in piazza Duomo dove non c'era il maxischermo. Ed e' questo il motivo per cui alcuni supporter hanno contestato in sindaco, anche se al Comune dal Milan non e' arrivata nessuna richiesta per allestirlo.

I tifosi, che si sono ritrovati anche davanti alla sede di Casa Milan, in piazza Castello, in piazza Sempione, costantemente seguiti dalle forze dell'ordine, al fischio finale dell'incontro di Reggio Emilia hanno 'invaso' fino a riempirla piazza Duomo dove "è stato disposto - informa una nota della questura - il 'salto fermata della stazione metropolitana Duomo M1 e M3".

Milan campione d'Italia, invasione di campo al Mapei Stadium dopo la vittoria dello scudetto

Fischio finale dopo due minuti di recupero e Milan ufficialmente campione d'Italia per la 19esima volta. In migliaia hanno atteso il momento in cui l'arbitro metteva fine alla gara, vinta dai rossoneri per 3-0, per fare una pacifica e festosa invasione di campo al Mapei Stadium. Tifosi rossoneri in gran parte, ma anche del Sassuolo, ormai una realta' del nostro campionato, hanno inseguito i beniamini e gioito insieme.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casa milanduomomilanscudettotifosi




in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.