A- A+
Sport
Mourinho, rischio esonero: Tottenham flop e al posto dello Special One...

Mourinho-Tottenham: Nagelsmann erede dello Special One per la prossima stagione?

Il futuro di José Mourinho al Tottenham è a rischio. Lo Special One potrebbe lasciare la panchina degli Spurs a fine stagione e il primo candidato a prendere l'eredità del Vate di Setubal è il 33enne allenatore tedesco Julian Nagelsmann.  L'attuale allenatore del Lipsia (attualmente secondo in Bundesliga a due punti dal Bayern Monaco) è in pole position secondo il Telegraph nel caso si decidesse di sostituire Mou (che comunque vanta un contratto da 15 milioni di sterline a stagione sino al 2023).

Mourinho-Tottenham, stagione difficile

Il Tottenham sta vivendo una stagione difficile: dopo una buona partenza la squadra allenata da Mourinho è scivilata al nono posto in Premier League e la zona Champions è lontana 9 punti (anche se il West Ham quarto ha una partita in più).

Addirittura secondo alcune indiscrezioni, forse un po' troppo pessimistiche, non è neppure scontato che José Mourinho riesca a concludere la stagione alla guida del Tottenham. Nei prossimi 20 giorni gli Spurs avranno una serie di test decisivi per il loro futuro e quello di Mou: dopo il Wolfsberger (ritorno dei sedicesimi di Europa League: una formalità vista la vittoria per 4-1 all'andata) ci saranno i test contro Burnley, passando per Fulham, Crystal Palace e Arsenal in campionato. Vietato sbagliare, urge infilare un filotto di vittorie per provare la rimonta.

Mourinho a rischio esonero dal Tottenham?

Una serie di partite fondamentali per l'ex allenatore di Inter e Real Madrid reduce da cinque sconfitte subite nelle ultime sei gare. Stando a quanto riporta "The Athletic", Mourinho avrebbe poi perso l'appoggio di una parte dello spogliatoio: il suo stile di gioco, ben diverso da quello di Pochettino, non piacerebbe a diversi calciatori.

“Il mio rapporto col Presidente del club è lo stesso sin dal primo giorno, ossia di rispetto e di comunicazione aperta. Non c’è contraddizione tra di noi perché entrambi ci sentiamo allo stesso modo. Credo che siamo provando la stesse sensazioni. Nessuno è felice, nessuno è depresso ed entrambi pensiamo che faremo meglio”, ha detto José Mourinho alla vigilia del match di Europa League contro il Wolfsberg

Commenti
    Tags:
    mourinhomourinho tottenhamtottenham mourinhojosè mourinhonagelsmann




    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.