A- A+
Sport
Napoli, addio a Spalletti: De Laurentiis vede già Gasperini
Gasperini (Lapresse)

Gian Piero Gasperini valuta la chiamata del Napoli

Non si placano i rumors che vedono Gian Piero Gasperini possibile successore di Luciano Spalletti come nuovo allenatore al Napoli, da parecchio obiettivo sensibile per il presidente Aurelio De Laurentiis. Lo riporta Tuttonapoli.net, secondo cui Gasperini potrebbe firmare una biennale da quattro milioni netti a stagione, mentre Juric dovrebbe essere il suo sostituito a Bergamo.

Se a Bergamo nell’incontro di fine stagione, che avviene sempre il giorno dopo l’ultima partita negli uffici dei Percassi, non ci dovessero essere grandi margini di manovra, Gasperini potrebbe partire. Nonostante la candidatura forte per il Napoli, però, in lizza ci sono altri big, come Conte e Benitez, oltre alla suggestione Luis Enrique, già in Italia (ma non con grandi risultati) alla Roma. Il Gasperini quindi, in attesa di provare a portare l'Atalanta alla sua 4^ Champions, valuta.

Leggi anche: Spalletti addio Napoli: anno sabbatico. Gasperini per De Laurentiis

Andrea Pirlo esonerato dal Karagumruk

Al contrario, finisce l'avventura di Andrea Pirlo come allenatore in Turchia, dove si è seduto sulla panchina del Fatih Karagumruk. Qui il tecnico si è trasferito dopo l’esperienza con la Juventus di Cristiano Ronaldo. La squadra turca è una delle tante che rappresenta la grande città di Istanbul e si è classificata nona nella massima lega turca. Il problema è che la dirigenza ambiva a qualcosa di più con Pirlo alla guida della squadra. Da qui l'annuncio da parte del club sulla separazione immediata con l'allenatore.

“Non potendo continuare con mister Andrea Pirlo e il suo staff la prossima stagione, abbiamo dato loro il permesso di partire presto sperando che dia loro la possibilità di programmare il loro futuro. Useremo anche il tempo rimanente nel modo più efficace per vincere prima tutte le nostre partite e poi pianificare il nostro futuro di conseguenza. Siamo molto felici di aver trascorso una stagione con Andrea e lo ringraziamo per il suo contributo al nostro club. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro!”, così il Fatih Karagumruk sui suoi canali ufficiali.

Leggi anche: Allegri-Juventus, Zidane? No, Tudor scalda la "rifondazione bianconera"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea pirlocalciogian piero gasperininapoli




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.