A- A+
Sport
Nuovi orari Serie A: cambia tutto, davanti alla TV per 4 giorni consecutivi
Diletta Leotta (Lapresse)

Nuovi orari Serie A: la prossima stagione le partite potrebbero giocarsi in orari tutti diversi dal venerdì al lunedì sera

La Serie A cambierà radicalmente a partite dalla prossima stagione, almeno per quanto riguarda la programmazione delle partite. Tutti i match del massimo campionato italiano saranno infatti visibili solo in streaming su DAZN (qui tutti i dettagli sul costo del nuovo abbonamento). L'app trasmetterà infatti 10 partite per giornata, di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva.

Le novità non finiscono qui. La Serie A potrebbe seguire l'esempio della Liga e suddividere le 10 partite in altrettanti orari diversi (attualmente gli slot sono 8). La decisione verrà presa lunedì prossimo a Milano durante una riunione dell'Assemblea della Lega di Serie A. 

Nuovi orari Serie A: gli slot potrebbero passare da 8 a 10

Ad oggi la programmazione delle partite di Serie A prevede ancora 8 slot ovvero:

  • 3 anticipi (15, 18 e 20:45)
  • Domenica - 1 partita alle 12:30 e massimo 3 match alle 15. Un incontro alle 18 e uno alle 20:45
  • Monday Night (20:45)

Proprio lunedì potrebbero aggiungersi nuovi incontri di Serie A. La rivoluzione degli orari comporterà la fine delle contemporaneità delle partite di domenica alle 15, a cui si dovrà trovare una nuova fascia di trasmissione. Il cambiamento sarà utile a DAZN, che suddividendo il traffico in orari diversi potrà ridurre il rischio di cadute come è successo nella stagione appena concluda.

In realtà, però, la suddivisione della programmazione di Serie A in 10 slot non è proprio una novità. Nella 23esima giornata che si è tenuta a febbraio di quest'anno tutti gli incontri si sono disputati in orari differeti a causa dei recuperi dovuti alla pandemia di Covid-19. Si è partiti dalle 18:30 del venerdì e concluso il lunedì alle 20:45.

Commenti
    Tags:
    nuovi orari serie aserie a orari partiteserie a orari diversiserie adaznpartite orari serie a
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

    Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...


    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

    Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.