A- A+
Sport
Nuovi orari Serie A: cambia tutto, davanti alla TV per 4 giorni consecutivi
Diletta Leotta (Lapresse)

Nuovi orari Serie A: la prossima stagione le partite potrebbero giocarsi in orari tutti diversi dal venerdì al lunedì sera

La Serie A cambierà radicalmente a partite dalla prossima stagione, almeno per quanto riguarda la programmazione delle partite. Tutti i match del massimo campionato italiano saranno infatti visibili solo in streaming su DAZN (qui tutti i dettagli sul costo del nuovo abbonamento). L'app trasmetterà infatti 10 partite per giornata, di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva.

Le novità non finiscono qui. La Serie A potrebbe seguire l'esempio della Liga e suddividere le 10 partite in altrettanti orari diversi (attualmente gli slot sono 8). La decisione verrà presa lunedì prossimo a Milano durante una riunione dell'Assemblea della Lega di Serie A. 

Nuovi orari Serie A: gli slot potrebbero passare da 8 a 10

Ad oggi la programmazione delle partite di Serie A prevede ancora 8 slot ovvero:

  • 3 anticipi (15, 18 e 20:45)
  • Domenica - 1 partita alle 12:30 e massimo 3 match alle 15. Un incontro alle 18 e uno alle 20:45
  • Monday Night (20:45)

Proprio lunedì potrebbero aggiungersi nuovi incontri di Serie A. La rivoluzione degli orari comporterà la fine delle contemporaneità delle partite di domenica alle 15, a cui si dovrà trovare una nuova fascia di trasmissione. Il cambiamento sarà utile a DAZN, che suddividendo il traffico in orari diversi potrà ridurre il rischio di cadute come è successo nella stagione appena concluda.

In realtà, però, la suddivisione della programmazione di Serie A in 10 slot non è proprio una novità. Nella 23esima giornata che si è tenuta a febbraio di quest'anno tutti gli incontri si sono disputati in orari differeti a causa dei recuperi dovuti alla pandemia di Covid-19. Si è partiti dalle 18:30 del venerdì e concluso il lunedì alle 20:45.

Commenti
    Tags:
    nuovi orari serie aserie a orari partiteserie a orari diversiserie adaznpartite orari serie a




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.