A- A+
Sport
Onana come Maignan, mostruosi! E' Inter-Milan ai quarti di Champions League
Onana miracolo in Porto-Inter e Maignan prodigio in Tottenham-Milan

Onana miracolo con il Porto: Inter ai quarti di Champions League

André Onana fa un miracolo nei minuti di recupero di Porto-Inter: una parata che vale un gol quella compiuta dall'estremo difensore ex Ajax a una manciata di secondi dal triplice fischio dell'arbitro: Taremi copisce di testa a botta sicura a pochi metri dal portiere nerazzurro, la palla corre veloce verso l'angolino alla sua destra, ma il colpo di reni è miracoloso. Onana riesce a deviare la sfera, con l'aiuto del palo la palla non finisce in gol e l'Inter guadagna la qualificazione ai quarti di Champions League (dodici anni dopo l'ultima volta). Finisce 0-0 al Do Dragao di Oporto, dopo l'1-0 di San Siro (quando aveva segnato Lukaku).

Onana come Maignan: Porto-Inter e Tottenham-Milan, quante analogie nella qualificazione ai quarti di Champions League

Se una settimana fa, Mike Maignan con la parata miracolosa al 93° di Tottenham-Milan su Harry Kane aveva ricordato il miracolo di Zoff in Italia-Brasile 3-2 (ai Mondiali di Spagna '82 la partita che lanciò gli azzurri verso la terza stella, demolendo poi in semifinale la Polonia e nella finalissima del Bernabeu la Germania di Rumenigge) blindando un meritatissimo 0-0 al New White Hart Lane (dopo l'1-0 dell'andata con rete di Brahim Diaz), Andrè Onana sembra... Magic Mike.

I due portieri rossonerazzurri sono stati decisivi in un passaggio di turno ricco di analogie che proietta Inter e Milan tra le prime 8 squadre d'Europa.

E chissà che nel sorteggio di venerdì, l'urna di Nyon non consegni un super derby europeo come accadde due volte a inizio anni 2000 (semifinale 2002/2003 e quarti 2004/2005, in entrambi i casi passò il Diavolo).

Un Milan-Inter in Champions League è scenario che affascina e al tempo stesso terrorizza tanti tifosi all'ombra della Madonnina...

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
champions leaguemaignanmaignan milanonanaonana inter




in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.