A- A+
Sport
Parma va ai cinesi: Jiang Lizhang è il nuovo presidente

Parma va ai cinesi: Jiang Lizhang è il nuovo presidente

Si è perfezionato mercoledì sera, a Parma, presso lo Studio del Notaio Almansi, il closing che ha visto salire al 60% la quota detenuta dai cinesi di Desports nel Parma Calcio dopo circa un anno di trattative. L’operazione aveva avuto inizio prima dell’estate, quando i cinesi di Desports - società leader nel mercato internazionale dello sport marketing e già azionista del Granada CF, dei Minnesota Timberwolves e del Chongqink Dandai Lifan F.C. - erano entrati nel capitale sociale del Club attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale ad essi dedicato, per poi acquisire ieri da Nuovo Inizio, società veicolo partecipata da importanti imprenditori parmensi, il definitivo controllo del Club.

La cordata italiana che aveva salvato e riportato il Parma al calcio professionistico rimarrà comunque presente nell’azionariato con una pacchetto di minoranza significativo.    Il fondatore e amministratore delegato di Desports, Jiang Lizhang, a conclusione dell’operazione è stato nominato Presidente del Club.    LCA Studio Legale, con un team guidato da Andrea Messuti coadiuvato da Giuliano Proietto, unitamente all’avv. Michele Belli dell’omonimo studio di Parma, hanno assistito Nuovo Inizio e la società calcistica nella negoziazione degli accordi di investimento, nella strutturazione della governance futura della società, nonché in tutti aspetti regolamentari e autorizzativi che l’operazione ha comportato.  I cinesi di Desports sono stati assistiti dagli uffici di Shanghai di AllBright Law Office.
 

Tags:
parma calcioparma cinesiparma cinajiang lizhangjiang lizhang parma




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.