A- A+
Sport
Svizzera-italia, Mancini: "Rigore di Jorginho? Dobbiamo essere più precisi"
Jorginho (Lapresse)

Qualificazioni Mondiali, Svizzera-Italia: Mancini lamenta agli Azzurri un po' di stanchezza. "Una partita così non si può non vincere 3-0", ha detto il ct

Si complica la strada dell'Italia nella qualificazione al Mondiale 2022 che si terrà in Qatar. Gli Azzurri dominiano in trasferta con la Svizzera ma non riescono andare oltre a un pareggio a reti bianche. La squadra di Mancini ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio a partire da Berardi, lanciato solo davanti a Sommer con un passaggio in profondità di Locatelli, al rigore sbagliato da Jorginho. La sensazione è che gli Azzurri siano un po' scarichi e la conferma è arrivata anche dal Mancini.

"È un momento così. - ha dichiarato il ct della Nazionale ai microfoni della RAI nel post partita di Svizzera-Italia - È un momento in cui la palla non entra, perché abbiamo avuto troppe occasioni per non vincere. Una partita giocata così, non si può non vincere 3-0".  "Dobbiamo essere più cattivi e precisi. - ha continuato Mancini - Abbiamo dominato, una partita dominata non si può non vincere. Anche nel secondo tempo, la squadra ha giocato bene, è mancato il gol". La partita di ritorno con la Svizzera in programma a novembre diventa quindi decisiva per l'Italia e data la condizione precaria di alcuni giocatori sono probabili dei cambi: "Sì è possibile, perché i ragazzi sono stanchi. - conclude Mancini - Arrabbiato? Ma no, non mi arrabbio. Certamente brucia aver perso un'occasione, come è successo giovedì scorso".

Commenti
    Tags:
    qualificazioni mondialimondiali 2022qatar 2022mancinisvizzera italiaitaliajorginho




    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

    Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


    motori
    Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

    Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.