A- A+
Sport
Rally Sardegna, Dani Sordo a caccia della tripletta. Sfida a Ogier e...
(foto Ipa)

Rally Sardegna: Dani Sordo a caccia della tripletta. Sfida a Ogier e Evans

Il Rally di Sardegna, quinta tappa del Fia World Rally Championship al via. Tra i protagonisti della corsa c'è anche l’atleta Red Bull, Dani Sordo. Per il pilota del team Hyundai Motorsport, reduce dal secondo posto in Portogallo di due settimane fa, la tappa italiana è sempre stata favorevole, viste soprattutto le vittorie conquistate nel 2019 e 2020. La massima competizione mondiale di rally torna ad Olbia per la prima volta dal 2013. Le strade veloci e strette, fiancheggiate da alberi e cespugli, renderanno la tappa sarda avvincente e aperta a qualsiasi risultato.

Dani Sordo, quindi, tenterà la terza vittoria di fila: “È un evento che mi piace molto – ha commentato lo spagnolo, che proprio in Sardegna, nel lontano 2005, ottenne la sua prima vittoria nel Junior WRC. - Mi sento molto a mio agio qui. Inoltre avrò una posizione vantaggiosa alla partenza nel primo giorno e questo mi fa ben sperare”.

Sordo dovrà guardarsi bene da altri due piloti Red Bull: il campione del mondo e leader attuale Sébastien Ogier e Elfyn Evans, entrambi del team Toyota Gazoo Racing. “Nel primo giorno Seb ed Elfyn saranno i primi due piloti a girare e questo è uno svantaggio visto che parliamo di uno dei rally più difficili per quanto riguarda la pulizia del tracciato” – questo il commento del numero uno del Team Toyota, Jari-Matti Latvala.

Clima bollente dunque, sia in gara che fuori! L’inizio è previsto per venerdì da Alghero. I concorrenti affronteranno 20 tappe percorrendo 303,10 km complessivi prima di arrivare a Olbia domenica pomeriggio.

Commenti
    Tags:
    fia world rally championshipfia world rally championship 2021dani sordodani sordo rallyrally sardegnarally sardegna 2021
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

    Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.