A- A+
Sport
Rally Sardegna, Dani Sordo a caccia della tripletta. Sfida a Ogier e...
(foto Ipa)

Rally Sardegna: Dani Sordo a caccia della tripletta. Sfida a Ogier e Evans

Il Rally di Sardegna, quinta tappa del Fia World Rally Championship al via. Tra i protagonisti della corsa c'è anche l’atleta Red Bull, Dani Sordo. Per il pilota del team Hyundai Motorsport, reduce dal secondo posto in Portogallo di due settimane fa, la tappa italiana è sempre stata favorevole, viste soprattutto le vittorie conquistate nel 2019 e 2020. La massima competizione mondiale di rally torna ad Olbia per la prima volta dal 2013. Le strade veloci e strette, fiancheggiate da alberi e cespugli, renderanno la tappa sarda avvincente e aperta a qualsiasi risultato.

Dani Sordo, quindi, tenterà la terza vittoria di fila: “È un evento che mi piace molto – ha commentato lo spagnolo, che proprio in Sardegna, nel lontano 2005, ottenne la sua prima vittoria nel Junior WRC. - Mi sento molto a mio agio qui. Inoltre avrò una posizione vantaggiosa alla partenza nel primo giorno e questo mi fa ben sperare”.

Sordo dovrà guardarsi bene da altri due piloti Red Bull: il campione del mondo e leader attuale Sébastien Ogier e Elfyn Evans, entrambi del team Toyota Gazoo Racing. “Nel primo giorno Seb ed Elfyn saranno i primi due piloti a girare e questo è uno svantaggio visto che parliamo di uno dei rally più difficili per quanto riguarda la pulizia del tracciato” – questo il commento del numero uno del Team Toyota, Jari-Matti Latvala.

Clima bollente dunque, sia in gara che fuori! L’inizio è previsto per venerdì da Alghero. I concorrenti affronteranno 20 tappe percorrendo 303,10 km complessivi prima di arrivare a Olbia domenica pomeriggio.

Commenti
    Tags:
    fia world rally championshipfia world rally championship 2021dani sordodani sordo rallyrally sardegnarally sardegna 2021




    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.