A- A+
Sport
Real Madrid, Capello ricorda Ronaldo: "Un fenemono, ma quante feste..."
Ronaldo a contrasto con Emerson in Real Madrid-Roma (LaPresse)

Real Madrid, Capello ricorda Ronaldo: "Un fenemono, ma quante feste..."

Ha fatto la storia del calcio mondiale, vincendo due palloni d'oro, ma negli ultimi anni in Spagna, al Real Madrid, per Fabio Capello, ex allenatore dei Blancos era un problema. Il tecnico friulano, parlando a Sky Sport, è tornato sulla sua seconda esperienza a Madrid, quella in cui ha incrociato Ronaldo. A metà stagione il brasiliano ha lasciato il Real per trasferirsi al Milan, perdendo così l’occasione di mettere in bacheca la seconda Liga. E Don Fabio racconta che, per quanto sia stato il calciatore più forte che abbia mai avuto a disposizione, il verdeoro gli ha anche creato qualche grattacapo. “Ronaldo, ‘il Gordo’ (il grasso) è stato il talento migliore che io abbia mai allenato, ma a volte è stato anche quello che mi ha creato più problemi nello spogliatoio. Faceva feste di continuo, una volta Van Nistelrooy mi ha detto ‘mister, ma qui lo spogliatoio puzza di alcol'”.

"Quando se ne è andato abbiamo vinto"

Con l'arrivo proprio dell'attaccante dello United, per il Fenomeno c'è sempre meno spazio e così decide di andarsene. “Quando se n’è andato al Milan abbiamo cominciato a vincere - conclude Capello -. Ma se parliamo di talento, è stato certamente il più grande”. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    real madridfabio capelloronaldoalcoolinter
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jaguar, rinnova la gamma della XF

    Jaguar, rinnova la gamma della XF


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.