A- A+
Sport
' Pronto è rigore? . Incredibile: arbitro decide il penalty al cellulare

Porto, rigore su Taremi? Il Var e l'arbitro decidono al cellulare

Scena inconsueta in Portogallo negli istanti finali del match tra Porto e Orouca giocato allo stadio do Dragao di Oporto: gli ospiti sono avanti 1-0 (gol di Gonzalez all'84°) e i padroni di casa cercano il pareggio last minute. L'attaccante iraniano Taremi (al centro delle cronache di calciomercato per essere stato a un passo dal Milan la scorsa settimana) cade in area dopo un contatto con un difensore avversario.

L'arbitro fischia il calcio di rigore ma per evitare errori decide di andare al Var. Solo che, sorprendentemente, non c'è il monitor per controllare l'azione e si vede il direttore di gara parlare al cellulare, probabilmente con la sala Var.

portogallo rigore
 

Dopo il confronto telefonico, viene deciso che non è calcio di rigore, tra le proteste dei giocatori del Porto.

Il finale è pieno di colpi di scena: poco dopo c'è Taremi è protagonista di un altro contatto e questa volta il calcio di rigore viene assegnato, ma il portiere dell'Orouca lo respinge.

Finita? No, recupero di proporzioni maxi e al minuto 109' il Porto trova il pareggio con Evanilson su assist di Borges.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arbitrorigorevar




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.