A- A+
Sport
Romelu Lukaku:"Grazie a Inter e Conte, ma voglio fare la storia del Chelsea"
Lukaku contrastato da Chiellini in Italia-Belgio, partita che ha portato gli azzurri al successo di Euro 2020

Romelu Lukaku dichiara il suo amore per il Chelsea: “L’Inter mi ha migliorato molto, ma in questo club che voglio fare la storia”

Romelu Lukaku, ex centravanti dell’Inter, spiega i motivi del suo trasferimento al Chelsea, dove cercherà di avere quel successo che gli era sfuggito in occasione della sua prima esperienza londinese: “Quando mi sono trasferito in Italia, lo vedevo come la scelta migliore in quel momento della mia vita. C’erano dei dubbi, tuttavia, derivanti sulle mie prestazioni con l’Everton, i rigori sbagliati, o le occasioni fallite con il Manchester United e il Chelsea. In Italia, sotto la guida di Antonio Conte, ho imparato quello che mi mancava per superare quei limiti. Quando abbiamo vinto lo scudetto mi si leggevano le emozioni in faccia”, ha detto a Sky Sports UK.

Tuttavia, Lukaku ha sempre avuto in mente il ritorno al Chelsea, anche perché da piccolo era tifoso dei Blues in particolare di Didier Drogba: “Gli ho parlato qualche giorni fa e abbiamo discusso della prima esperienza al Chelsea e dei miglioramenti che ho fatto da allora. È importante continuare a migliorare, con la stessa fame. Didier è un vincente da ogni punto di vista e io voglio ripercorrere le sue orme nel Chelsea”.

In occasione della prima esperienza al Chelsea, il belga aveva solo 18 anni. Lasciare Stamford Bridge non è stato facile, ma gli è servito per crescere: “Sì, è stato difficile proprio perché sono sempre stato un tifoso del Chelsea, ma mi ha anche dato la motivazione per lavorare duramente e superare gli alti e bassi. Sono migliorato molto da allora. In particolare, ho imparato a giocare meglio con le spalle alla porta, una cosa che non fa tanto parte delle mie caratteristiche naturali: io preferisco correre negli spazi e sfidare gli avversari. In questo modo, però, non solo ho segnato di più, ma ho imparato anche a fornire più assist ai miei compagni. Ora vedo il calcio da una prospettiva completamente diversa e osservo con grande attenzione i movimenti di tutti i giocatori. La settimana scorsa ho guardato la registrazione delle ultime 7/8 partite del Chelsea, per capire meglio quello che Tuchel vuole da noi”.
 

Commenti
    Tags:
    romelu kukakuintercontechelseadrogba




    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.