A- A+
Sport
Semifinali tennis, Sinner fuori: a Wimbledon si spegne il sogno azzurro
Jannik Sinner sfida Novak Djokovic in semifinale a Wimbledon (foto Lapresse)

Djokovic in finale affronterà il vincente tra Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev

Si ferma in semifinale la corsa di Jannik Sinner a Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba londinesi. Dopo la semifinale di Wimbledon in cui Novak Djokovic ha sconfitto Jannik Sinner in tre set (6-3 6-4 7-6) è onesto ammettere che l’azzurro non ha ancora i mezzi per avere la meglio sul grande serbo. Nulla di male o di non recuperabile: Djokovic, 36 anni, è nella terza fase della sua straordinaria carriera, Sinner, 21, nella prima.

Il tempo spesso sposta i confini e corregge le rotte. In futuro Jannik potrà anche sbarcare ad una finale Slam: sostanzialmente è oggi improbabile che ciò accada.    

Sinner non è riuscito a mettere in difficoltà Djokovic perché il suo gioco, al di là delle dichiarazioni pre-match, non comprende armi che possano impensierire un giocatore delle levatura di Nole. A rete Jannik è andato pochissimo (conquistando tra l’altro punti preziosi) ma soprattutto ha sbagliato troppo, soprattutto di dritto e soprattutto nei momenti importanti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sinner sconfitto




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.