A- A+
Sport
Serie A, Supercoppa in versione "final four": 4 edizioni su 6 in Arabia
Victor Osimhen (Lapresse)

Calcio, Supercoppa 2024 e 2025 in Arabia: poi altre due edizioni

"Abbiamo deciso di accettare l'offerta dell'Arabia per ospitare quattro edizioni di Supercoppa in sei anni a partire dal 2024": lo ha spiegato l'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, parlando della nuova formula a Final Four. "Si svolgeranno in Arabia Saudita le prossime due edizioni, poi ci sarà uno stop di due anni in cui si potrà giocare anche altrove e poi si ritornerà in Arabia per altri due anni. La prossima edizione avrà il format a quattro squadre e ci sarà anche una amichevole. Ma la scelta del format final four non è definitiva: si potrà anche tornare indietro in base agli impegni dei club - ha concluso -. Per la prossima stagione il contratto vale 23 milioni, in caso di finale secca invece varrà 12 milioni".

LEGGI ANCHE: Diritti tv Serie A, Lega calcio vuole comprare Sky Italia per...

Calcio, Casini: "Offerta Serie A per Sky? Nulla di concreto"

"Offerta per acquistare Sky? Al momento non c'è nulla di concreto, forse è il desiderata di qualcuno. È chiaro che se analizzano le discussioni del passato, alcune anche attuali, l'acquisizione di Sky potrebbe essere in questo quadro". Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, intervenuto in conferenza stampa al termine dell'assemblea dei club. "In questo momento le squadre devono valutare prima se farsi affiancare dai fondi o meno, c'è un ragionamento precedente da fare. Ma come detto dal presidente Casini non c'è nulla di concreto", ha aggiunto l'amministratore delegato Luigi De Siervo.

Calcio, Scanavino (Juventus), fondi in Serie A? Approfondiamo opzioni

"Dobbiamo ancora valutare tutto quanto. Ci hanno fatto una presentazione molto interessante, ora dobbiamo ancora approfondire tutte le varie opzioni". Così l’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, intercettato all’uscita dell’assemblea della Lega Seria A, in corso a Milano, a chi gli chiedeva la posizione del club bianconero sull’interesse dei fondi d’investimento per il massimo campionato di calcio. "Ci sono un po’ di temi importanti su cui si sta discutendo. Oggi non ci saranno grandi decisioni, ma si sta procedendo". A domanda reiterata sulla possibilità concreta che possano entrare i fondi d’investimento nella Serie A, in ottica diritti tv, ribatte: "Non lo so".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
serie asupercoppa




in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.