Sinner fa esplodere Torino: servizio bomba e Auger-Aliassime si arrende - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 11:54

Sinner fa esplodere Torino: servizio bomba e Auger-Aliassime si arrende

Jannik Sinner inizia al meglio le ATP Finals di Torino: 7-5 6-1 ad Auger-Aliassime con un servizio devastante e un punto decisivo che infiamma l’Inalpi Arena

Buona la prima per Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino. Il campione in carica ha superato Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 7-5 6-1, in un’Inalpi Arena completamente esaurita e trascinata dall’entusiasmo del pubblico italiano. Un match iniziato in equilibrio, con scambi intensi e ritmo altissimo, e poi indirizzato dall’azzurro grazie a un servizio praticamente imprendibile e a una pulizia di gioco che ha fatto la differenza.

Il punto simbolo della serata arriva sul finale del primo set: Sinner piazza un servizio bomba, seguito da una chiusura rapida a rete, che fa esplodere lo stadio. Un momento che segna lo spartiacque dell’incontro. Poco dopo, Auger-Aliassime accusa un problema muscolare al polpaccio sinistro, perdendo via via incisività negli scambi. Sinner, invece, sale di livello, gestisce e accelera quando serve.

“Torino è un posto speciale per me. Il primo set è stato molto tosto, poi Felix ha avuto un piccolo problema fisico. Sono contento di come sono partito”, ha detto Sinner nell’intervista a bordo campo.

Con questa vittoria, Sinner centra la 27ª vittoria consecutiva indoor, non perde al chiuso dalla finale delle ATP Finals 2023 contro Djokovic. Un dato che lo proietta in una statistica che profuma di storia: nel tennis dell’era Open, solo John McEnroe ha fatto meglio, arrivando a 47 successi.

La stagione a Torino è appena cominciata, ma il messaggio è chiaro: Sinner c’è. E vuole ancora il titolo.