A- A+
Sport
Ufficiale: Carlo Ancelotti sarà il ct del Brasile per la Coppa America 2024
Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti ct del Brasile, battuta la concorrenza di Mourinho

Carlo Ancelotti sarà il prossimo ct del Brasile. Nella notte è arrivata la comunicazione ufficiale della Federazione. Il tecnico italiano lascerà il Real Madrid al termine della prossima stagione. In un comunicato la Cbf ha precisato che nel periodo che arriverà fino alla manifestazione sportiva sudamericana la Seleçao sarà diretta dall’allenatore del Fluminense Fernando Diniz. Ancelotti sarà il quarto straniero ad allenare la nazionale brasiliana. Ha superato la concorrenza di José Mourinho, anche lui contattato dalla federazione. E di Pep Guardiola, che però ha declinato l’offerta. Dalla Coppa America in programma negli Stati Uniti dall’11 giugno al 19 luglio 2024 Carlo Ancelotti sarà ufficialmente in nuovo selezionatore del Brasile.

Leggi anche: Calcio, Lega Serie A: fumata nera sui diritti tv. Via a trattative private

Leggi anche: Federica Pellegrini, brutto incidente in casa: ecco che cosa è successo

Un personaggio che in panchina ha sempre saputo farsi apprezzare anche sul piano umano, grazie soprattutto alla sua cosiddetta "leadership calma", incentrata sul confronto diretto e onesto con i suoi atleti, allenando calciatori anche molto diversi tra loro ma con cui è sempre riuscito a trovare il giusto equilibrio. Un fuoriclasse che non ha mai ostentato le sue doti, lavorando con serietà e umiltà. Emiliano di Reggiolo, dove è nato 64 anni fa, Carlo Ancelotti, Carletto per tutti gli amanti del calcio italiani, è l’uomo dei record. E’ l’unico allenatore ad avere vinto i 5 più importanti campionati europei (Serie A, Bundesliga, Ligue 1, Premier League e Primera División); inoltre è l’allenatore ad avere vinto più partite in Champions League.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brasilecarlo ancelotti




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.