A- A+
Viaggi
Ischia guarda al futuro con una rete di imprenditori che credono nel turismo
Ischia photo by Enzo Rando 

Nasce da un gruppo coeso di imprenditori che guardano al futuro e alla ripresa economica il progetto Ischia Is More: nove i soci fondatori che hanno iniziato a collaborare all'inizio della pandemia Covid nel maggio 2020, creando la pagina Instagram @ischiaismore, attraverso la quale hanno condiviso le storie degli abitanti dell’isola: pescatori, agricoltori, artigiani, artisti e intellettuali che definiscono l’essenza di Ischia.

L’impegno per la promozione dell’Isola Verde è stato così consolidato con la creazione di una rete, che permetterà di supportare la destinazione durante tutto l’anno, attraverso un programma che opera su 4 pilastri: promozione, istruzione, ricerca e partnership.

I membri faranno inoltre leva sulla loro esperienza per assumere un ruolo di consulenza per il governo locale, e per svolgere diversi corsi di formazione rivolti agli abitanti dell’isola attivamente impegnati in ambito turistico.  L’approccio sarà inclusivo e incentrato su un modello collaborativo che accoglierà nuovi membri e investitori.

Ischia è da millenni meta di benessere, famosa per l'acqua termale benefica e curativa - l'oro caldo - che sgorga naturalmente dal suo suolo vulcanico. L'isola offre anche il mare del Golfo di Napoli, sentieri di montagna, siti archeologici, borghi incantevoli e una cucina eccellente.

La strategia di Ischia Is More fa leva sui punti di forza dell'isola per renderla un “marchio” riconoscibile in Italia e nel resto del mondo, con un'identità precisa e multiforme, in grado di soddisfare i gusti, le esigenze e le passioni dei viaggiatori contemporanei. “L'obiettivo finale è riuscire a passare dall'eccessivo turismo estivo a un turismo di qualità che si estenda durante tutto l'anno. Vogliamo aiutare Ischia ad affermarsi all'estero come alternativa destinazione alla più famosa e frequentata Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina o Capri” - ha sottolineato Michele Sambaldi, Presidente di Ischia Is More.

Il programma di Ischia Is More inizierà con STILNOVIA ISCHIA 2021, un esclusivo evento internazionale in collaborazione con Stilnovia, il primo Centro Studi sulle Tendenze Italiane guidato da un team di esperti nazionali e internazionali di ogni settore del settore Events & Wedding, che si svolgerà dal 3 al 5 ottobre di quest'anno, e riunirà specialisti del settore e personalità di spicco per condividere le tendenze future di eventi e matrimoni.

Fanno parte del progetto Ischia Is More dodici soci fondatori tra imprenditori, manager, tour operator e titolari di attività: Hotel Mezzatorre, Leo Hotels, Judith Ischia, Imperatore Travel, Regina Isabella, San Montano Resort & Spa, Terme di Nitrodi, Giardini Eden,  Gruppo Scaglione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ischiaisolaturismohotelalberghigolfo di napolicostiera amalfitanasorrentocapri
    in evidenza
    Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

    La Divina vuota il sacco

    Gravidanza e bacio a Rosolino
    Fede Pellegrini, la verità

    i più visti
    in vetrina
    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.