A- A+
Viaggi
Un viaggio nel viaggio, con un battito di ciglia l'Enit ti porta in Italia

Viaggiare in Italia alla scoperta di tutto ciò che è autentico? Ora è possibile con l'app gratuita di Enit Italia Virtual Reality scaricabile da App store e Google   Play   per   percorrere   virtualmente   la   Penisola   alla   scoperta   dell'autenticità   italiana.   Si   tratta   di un'esperienza immersiva che pone al centro il viaggiatore e  attraverso appositi visori o semplicemente con la funzione panoramica del cellulare, è possibile inoltrarsi nel panorama italiano che ruota intorno. Si può andare ovunque in Italia e calarsi nel modo di vivere all'italiana con un battito di ciglia, chiudendo per un attimo gli occhi e ritrovandosi sulle spiagge della Costiera. Il viaggio inizia con la scelta da compiere. Dal tour enogastronomico a Napoli fino ad un aperitivo nelle Langhe, come un viaggio nel tempo. A bordo della Vespa targata Italia si parte da Roma per un tour animato da Cesare. Italia VR è un progetto nato alla fine del 2018 con l'obiettivo di dotare l'Italia di uno strumento di promozione capace di raggiungere utenti in tutto il mondo.

L'utilizzo della realtà immersiva ha visto una crescita esponenziale in questi anni diventando un trend irrinunciabile e un valido strumento di strategia promozionale turistica. La creazione di video sferici con immagini a 360 gradi permette un miglioramento sia del posizionamento dell’Italia nel segmento b2b, sia un incremento della brand awareness in un mercato B2C. Il progetto risponde alla duplice necessità di promuovere in modo innovativo luoghi e destinazioni turistiche meno note, così come di riposizionare più strategicamente   i   blockbuster   italiani,   sulla   base   della   strategia   complessiva   di   marketing   e   promozione implementata   dall'Agenzia nazionale del turismo.  Nel   2020   Enit   prevedere   attività   di   sviluppo   della piattaforma   VR   e,   parallelamente,   la   creazione   di   numerosi   contenuti   video,   che   saranno   realizzati   in collaborazione   con   le   regioni   italiane.   L'attività   di   sviluppo   prevede   inoltre   la   possibilità   di   integrare materiale realizzato da Regioni, Province Autonome e Città italiane con la finalità, di rendere Italia VR l'unico entry point virtuale del turismo in Italia. Ad una prima fase che ha visto la pubblicazione dell' App sugli store Apple e Android, seguirà un'attività di posizionamento su piattaforme professionali come Oculus.

Commenti
    Tags:
    belpaeseviaggiestate





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.