Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Whatsapp a rischio, da luglio via dai vecchi telefoni. Whatsapp: cosa cambia

Allarme Whatsapp: vecchi telefoni o programmi operativi? Dal primo luglio WhatsApp non funzionerà più. Il 30 giugno ultimo giorno per usare Whatsapp

Whatsapp a rischio, da luglio via dai vecchi telefoni. Whatsapp: cosa cambia

Addio WhatsApp su milioni di telefonini. Dal primo luglio Whatsapp non più disponibile su diversi modelli



WhatsApp dal prossimo 30 giugno non sarà più disponibile su alcuni modelli di smartphone che girano con le vecchie piattaforme software Nokia S40 e Symbian S60 e con Blackberry OS e Blackberry 10. Come annunciato in precedenza dalla stessa azienda di proprietà di Facebook, il blocco Whatsapp è imminente. Speranze, invece, per gli utenti degli smartphone BlackBerry BBOS e BB10: come annunciato in un’intervista a Whatsappen.nl dal co-fondatore di Whatsapp Brayan Ekton, per loro Whatsapp sarà esteso per altri sei mesi.



Whatsapp, ecco l'elenco dei modellia rischio



Whatsapp sarà ko invece per tutti gli smartphone con Android Gingerbread 2.3, i device mobili Windows 7 e gli iPhone con iOS 6.



Whatsapp fuori uso? Ecco come riavere Whatsapp



Che cosa significa in concreto? Chi usa Whatsapp con uno di questi smartphone sarà di fatto obbligaot ad acquistare un nuovo smartphone se vorrà continuare a usare WhatsApp.



Perché Whatsapp va ko?



Perché Whatsapp non sarà più disponibile per questi device? I dispositivi con le vecchie piattaforme software Nokia non permettono agli utenti di poter sfruttare a pieno le potenzialità di Whtasapp.



Come non perdere le conversazioni Whatsapp



Infine, i possessori degli smartphone sui cui WhatsApp sta per andare fuori uso, anche se non potranno trasferire direttamente le vecchie chat Whatsapp su una nuova piattaforma, potranno salvarle e inviarle sui dispositivi tramite email.


In Vetrina

Aurora Ramazzott e il lato B di Michelle Hunziker: "Lei al mare...". FOTO

In evidenza

Rio de Janeiro, Kenya, Vietnam I viaggi più "caldi" dell'inverno
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

SsangYong: presenta la nuova Rexton

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.