Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Alt all'espulsione di un migrante. Applicata la legge sulle unioni civili

La Lega: è il primo caso di una lunga serie

migranti brindisi

"Come volevasi dimostrare le Unioni Civili si stanno trasformando in un cavallo di Troia per consentire agli immigrati clandestini di evitare le espulsioni e restare in Italia", denuncia il senatore leghista Roberto Calderoli. L'ex ministro afferma: "Una pronuncia della prima sezione penale della Cassazione ha bloccato l'espulsione di extracomunitario irregolare, accogliendone il ricorso, in applicazione alla nuova legge sulle Unioni Civili. Per cui da adesso, per non essere espulsi dal nostro territorio, i clandestini dovranno solo trovare una persona, dello stesso sesso o di sesso diverso, non importa, che accetti di sottoscrivere un'unione civile per poter restare qui in Italia. Questo clandestino non espulso sarà solo il primo di una lunghissima serie grazie a questo escamotage...", attacca Calderoli.

Al di là delle dichiarazione dell'esponente del Carroccio, si tratta certamente di una svolta sia per quanto riguarda la lotta all'immigrazione clandestina sia per l'applicazione della nuova legge sulle Unioni Civili. La polemica è certamente destinata a montare.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it