Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Consip, perquisita la sede romana: acquisiti atti

Inchiesta Consip, Carabinieri e Gdf a Roma negli uffici della Consip per acquisire gli atti relativi agli appalti

Consip, perquisita la sede romana: acquisiti atti

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e la Guardia di Finanza di Napoli stanno acquisendo atti alla Consip, la Centrale Acquisti della Pubblica Amministrazione.

L'atto istruttorio e' stato disposto dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal sostituto Mario Palazzi dalla Procura di Roma. A svolgere gli accertamenti sono i carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma .

L'acquisizione di documenti è legato al mega appalto Fm4 da 2,7 miliardi di euro, al centro dell'inchiesta che ha portato all'arresto dell'imprenditore Alfredo Romeo.

Consip: accuso' Romeo, Gasparri sentito in incidente probatorio

Intanto, Marco Gasparri, il dirigente Consip che prima ai magistrati della Procura di Napoli e poi a quelli di Roma ha raccontato di aver ricevuto 100mila euro nell'arco di tre anni dall'imprenditore campano Alfredo Romeo che puntava ad avere in cambio suggerimenti e consigli sui bandi di gara, sara' sentito davanti al gip in sede di incidente probatorio.

L'atto istruttorio, che in queste ore viene notificato alle difese che in contraddittorio potranno cosi' interrogare Gasparri, e' stato sollecitato dal pm Mario Palazzi e dal procuratore aggiunto Paolo Ielo: obiettivo dei magistrati della capitale e' quello di 'cristallizzare' le dichiarazioni auto ed eteroaccusatorie rese a suo tempo dal dirigente Consip. Per questa vicenda, Romeo e' rinchiuso nel carcere di Regina Coeli dal primo marzo scorso con l'accusa di corruzione. L'incidente probatorio sara' fissato nei prossimi giorni. Se Gasparri dovesse ribadire anche in quella sede quanto gia' fatto mettere a verbale, a quel punto la Procura di Roma sollecitera' nei confronti di Romeo il giudizio immediato, passo che consente di approdare direttamente in tribunale saltando l'udienza preliminare.
 
 


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.