Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Omicidio Alatri, indagini a una svolta: due fermati

Alatri, due persone sono in stato di fermo per il coinvolgimento nel pestaggio che ha ucciso Emanuele Morganti

Omicidio Alatri, indagini a una svolta: due fermati

Due persone sono in stato di fermo per il coinvolgimento nel pestaggio mortale di venerdi' notte all'esterno di un music club di Alatri. I due sono stati fermati dai carabinieri della Compagnia di Alatri e del Reparto operativo provinciale di Frosinone, che indagano coordinati dal procuratore capo De Falco. Alle 11 e' in programma una conferenza stampa in Procura che dovrebbe fare il punto sulla svolta nell'inchiesta.

Secondo quanto si apprende, i due sono fortemente indiziati di aver avuto un ruolo chiave nell'aggressione, quindi nella morte di Emanuele Morganti, il 20enne di Tecchiena massacrato di botte e al quale e' stato inferto un colpo alla testa utilizzando un pezzo di ferro o una chiave inglese. Colpo che ha provocato una frattura cranica ed estese emorragie, con conseguente decesso del giovane.

Gli investigatori hanno ormai ben chiaro il quadro di quanto accaduto, ovvero sono pressoche' definite le posizioni e le presunte responsabilita' di ciascuna delle 7 persone ritenute coinvolte nell'aggressione a Morganti. Le immagini delle telecamere della zona del locale pubblico e le testimonianze raccolte hanno permesso di definire il quadro della vicenda.

Di qui i due fermi che rimanderebbero alla responsabilita' piu' grave, l'omicidio. Da definire invece il movente, se l'aggressione sia stata premeditata o maturata sul momento. Una differenza notevole, perche' da essa dipende il capo d'imputazione: omicidio volontario con l'aggravante della premeditazione, quindi una trappola vera e propria, oppure omicidio preterintenzionale. Alle 11 gli investigatori terranno un incontro stampa nella sede del Comando provinciale dei carabinieri a Frosinone, presente il procuratore capo.


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.