Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Casta Diva Group, 4 strategie di crescita e nuovo concept per Blue Note

Casta Diva Group mira a una strategia di crescita basata su quattro direttrici

casta diva

Con un tasso di incremento medio annuo dei ricavi del 18% tra il 2005 e il 2015 e una quota di ricavi all'estero che ha raggiunto il 53% lo scorso anno, Casta Diva Group mira a una strategia di crescita basata su quattro direttrici. Lo ha spiegato il presidente Luca Oddo e dall'ad Andrea De Micheli.

Punta allo sviluppo di partnership globali (soprattutto con clienti del food & beverage), estensione dell'offerta di live communication (con investimenti e acquisizioni), espansione nelle tecnologie digitali (tramite M&A) per presidiare il rapporto con il consumatore-spettatore costruendo eventi proprietari a più elevata marginalità, e infine sviluppare la divisione "fiction & storytelling" partendo da investimenti focalizzati e da progetti già in fase di sviluppo.

Il mercato della comunicazione digitale raggiungerà i 600 miliardi di dollari quest'anno e 700 miliardi nel 2018, e al "video" (tv, wb via mobile e desktop) sarà destinato il 71% del budget delle attività di marketing delle multinazionali.

Il nuovo concept del locale Blue Note, il tempio italiano (ed europeo) del jazz, che da solo vale il 25% dell'intero fatturato jazz in Italia, con 300 concerti e 60mila biglietti annui. Gli obiettivi in questo caso sono quelli di portare la "Blue Note Experience" al di fuori del locale (come fatto con JazzMi, 80 concerti, 320 artisti e 30mila biglietti in 40 location tra il 4 e il 15 novembre), in tv e sul web (format televisivi dedicati e app) e infine rinnovare un'offerta commerciale, ritenuta inavvicinabile dal target più giovane, con offerte di dynamic pricing.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.