Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Sanremo, De Filippi a Carlo Conti. "Vengo". Ma smentisce Signorini-Chi

Festival di Sanremo: Maria De Filippi conferma la sua presenza ma non l'intervista rilasciata a 'Chi'. E il conflitto di interesse...

maria de filippi 02

MARIA DE FILIPPI AL FESTIVAL DI SANREMO 2017. LEONE (RAI): "INTERVISTA FAKE"


"Avviso ai naviganti della riviera. L'intervista di Maria De Filippi a ‘Chi’ è un fake”. Lo scrive su Twitter Giancarlo Leone, consulente della Rai per il rinnovo della convenzione e per il Festival.

IL TWEET DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT, ANGELO MARIA PERRINO

Ma la De Filippi che conduce Sanremo non è in conflitto d'interessi con i molti cantanti che lancia nelle sue trasmissioni e poi supporta?

@amperrino

“La Rai ha verificato che tutti i retroscena sul Festival di Sanremo riportati dal settimanale 'Chi' e anticipati da alcune agenzie di stampa sono frutto di fantasia. L'azienda - spiega una nota di viale Mazzini - ha constatato che le conversazioni in oggetto non sono mai avvenute, così come già dichiarato dalla stessa Maria De Filippi in una nota di smentita. Tutte le comunicazioni ufficiali sulla prossima edizione saranno rilasciate domani nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione che si terrà al Teatro del Casinò alle ore 12 con i protagonisti del Festival".

MARIA DE FILIPPI SMENTISCE CHI E SIGNORINI, MA NON LA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL DI SANREMO

Maria De Filippi smentisce la conversazione con Carlo Conti, riportata dalla rivista 'Chi', in cui si dice pronta ad accettare l'invito al Festival di Sanremo. In una nota, però, la conduttrice non smentisce la sua presenza sul palco dell'Ariston e rimanda tutto alla conferenza stampa in programma domani. "Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perchè riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta e tantomeno mai dichiarata al giornalista di 'Chi', ad anticipare un ipotetico si alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e, se sarò presente al Festival, ci sarò e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali. Complimentandomi con Signorini gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo".


FESTIVAL SANREMO. DE FILIPPI: "CARO cARLO (CONTI) VENGO". L'ARTICOLO DI CHI


"Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo», così Maria De Filippi ha dato il suo sì per formare la coppia più clamorosa degli ultimi vent'anni della storia televisiva: sarà infatti lei sul palco dell'Ariston accanto a Carlo Conti per condurre il Festival di Sanremo. Si è conclusa così una trattativa segreta che è durata quasi un anno per quello che è già stato ribattezzato "il patto dell'Ariston": tutti i retroscena di questa trattativa sono svelati dal settimanale "Chi" nel numero in edicola da mercoledì 11 gennaio.

Una trattativa, rivela il settimanale diretto da Alfonso Signorini, iniziata con una telefonata fatta dieci mesi fa da Carlo Conti a Maria De Filippi per proporle di salire al suo fianco sul palco dell'Ariston. Una telefonata alla quale la De Filippi, rivela "Chi", ha risposto: "Un attimo, ci penso".  E la prima persona a cui si è rivolta per discutere di questa proposta è stato il marito Maurizio Costanzo, il suo più fidato consigliere. "Vai, buttati, e che sarà mai", la risposta di Costanzo.

A questo punto la De Filippi ne ha parlato con suo editore, Pier Silvio Berlusconi che ha dato il via libera a formare la coppia più esplosiva della Tv. Carlo Conti e Maria De Filippi si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi il Festival per decidere quello che succederà sul palco. A Conti spetterà la parte "classica"di annuncio delle canzoni, la liturgia sanremese, mentre quello che farà Maria sarà tutto da scoprire. Di certo con loro sul palco non ci saranno altre presenze fisse. "Chi" rivela anche i nomi dei primi ospiti certi: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali il settimanale fa i nomi di Ed Sheeran e Stevie Wonder.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.