Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Ballottaggio in 27 Comuni lombardi: Monza, Como, Lodi, Sesto e...

Elezioni amministrative 2017: i cittadini di 27 Comuni lombardi chiamati al ballottaggio per scegliere il proprio sindaco. Fari su Monza, Como, Lodi e Sesto

Ballottaggio in 27 Comuni lombardi: Monza, Como, Lodi, Sesto e...

Elezioni amministrative 2017 in Lombardia: sono 27 i Comuni in cui si svolgono oggi i ballottaggi, con urne aperte dalle 7 e sino alle 23.

I fari sono puntati soprattutto su Monza, Como, Lodi e Sesto San Giovanni.

A Monza sfida delicatissima tra il sindaco uscente del Pd Roberto Scanagatti (39,91% al primo turno) e Dario Allevi del centrodestra (39,84%), al primo turno separati da appena 35 voti. A Como il confronto è tra Mario Landriscina, candidato del centrodestra al 34,77% al primo turno, e Maurizio Traglio, Pd, 28,69%. Lodi: Carlo Gendarini del Pd in vantaggio con il 30,6%, ma la leghista Sara Casanova (27,32%) ha raggiunto l'accordo per l'apparentamento con Lorenzo Maggi, Forza Italia, 15% al primo turno. A Sesto San Giovanni il sindaco uscente del Pd Monica Chittò (30,97% al primo turno) rischia: Roberto Di Stefano, candidato di centrodestra, parte dal 26,09% del primo turno ma ha ottenuto l'apparentamento con Gianpaolo Caponi, 24,24% al primo turno.

Molte altre le sfide aperte nell'hinterland milanese. Ad Abbiategrasso il confronto è tra Cesare Nai, candidato del centrodestra, e Domenico Finiguerra, sostenuto da due liste civiche, a Buccinasco sfida tra il candidato di centrosinistra Rino Pruiti e l'esponente di centrodestra Nicolò Licata. Cernusco sul Naviglio: Ermanno Zacchetti (centrosinistra) parte avanti rispetto a Paola Malcangio (destra). Garbagnate Milanese: Mara Bonesi (Pd) contro Daniele Barletta (Lega). Legnano: Gianbattista Fratus (centrodestra) avanti rispetto ad Alberto Centinaio (centrosinistra). A Magenta Chiara Calati (centrodestra) parte avanti rispetto a Marco Invernizzi (centrosinistra), così come a Melegnano Raffaela Caputo (centrodestra) guida rispetto a Rodolfo Bertoli (centrosinistra). A Melzo la sfida è tra Antonio Fusè, sostenuto da quattro civiche, e Antonio Camerlengo, centrodestra. A San Donato Milanese il sindaco uscente del Pd Andrea Checchi ha sfiorato la vittoria diretta al primo turno e pare molto in vantaggio su Cesare Mannucci del centrodestra, a Senago Magda Beretta, centrodestra, punta a scalzare il sindaco uscente Lucio Fois, centrosinistra. A Vimodrone confronto tra Dario Veneroni, liste civiche, ed Ilaria Chiaranda, centrodestra.


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.