Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Parisi rottama Forza Italia. Berlusconi elimina chi non è yes man

Forza Italia addio. Il piano di Parisi e Berlusconi

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
parisi

Stefano Parisi killer di Forza Italia. Ecco la verità sulla svolta voluta da Silvio Berlusconi.

L'ex Cavaliere - spiegano fonti azzurre - non può imputare a se stesso le sconfitte (come quella dolorosa di Milano proprio per colpa del suo nuovo delfino battuto da Giuseppe Sala) e quindi scarica le responsabilità sulla classe dirigente e sui colonnelli.

E ora Parisi ha il ruolo di liquidare (i renziani direbbero rottamare) tutti coloro che hanno avito la colpa di non dire sempre 'yes man' al capo supremo e che hanno osato mettere in discussione le sue scelte politiche.

"Berlusconi vuole un partito tutto nuovo, che potrebbe chiamarsi L'Altra Italia ma non è detto. Volevano farlo subito ma hanno deciso di attendere dopo il referendum istituzionale", confida ad Affaritaliani.it un big azzurro.

L'idea è quella di trattare con il Pd e con Renzi da posizioni di forza, ovviamente dopo la vittoria del alle riforme costituzionali, per far nascere un nuovo governo di larghe intese.

La strategia è quindi quella del Partito di Mediaset e di Gianni Letta che porta lontano da Salvini e dalla Meloni e che riavvicina l'ex premier, insieme a Parisi, ad Alfano e Verdini e quindi, in prospettiva a Renzi. Ma non tutti in Forza Italia sono d'accordo con la svolta di Arcore e con l'inciucio con Renzi e il Pd. Giovanni Toti, Altero Matteoli e Renato Brunetta sono tre calibri da novanta che potrebbero - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - non aderire alla nuova formazione politica di Berlusconi e Parisi. Dentro, invece, i "governativi" Paolo Romani e Mariastella Gelmini.
 

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it