Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Trattati Roma, per Raggi discorso di "governo". Protesta M5S: "oscurata".VIDEO

Raggi dà il benvenuto ai 27 leader facendo un discorso di "governo". Il M5S protesta per l’"oscuramento" della Rai

Trattati Roma, per Raggi discorso di "governo". Protesta M5S: "oscurata".VIDEO

Beppe Grillo scende in campo per difendera Virginia raggi dalla "censura" che l'ha colpita oggi alle manifestazioni per i trattati di Roma. L'accusa al Tg1 è quella di aver oscurato il saluto della sindaca di Roma ai 27 capi di stato europei giunti in Campidoglio.

"Hanno preferito mandare la pubblicità", ha scritto Grillo sul suo profilo Facebook. Mentre Raggi pronunciava il suo discorso di benvenuto nell'Esedra del Marco Aurelio, le riprese sono state interrotte e così anche la copertura offerta pressoché in esclusiva dai canali Rai, dal momento che i giornalisti Sky sono in sciopero.

Ma poco prima delle 12 il discorso di Raggi è stato comunque mandato in onda in differita, insieme alla ripetizione di tutti i discorsi della mattinata.

IL DISCORSO - "I cittadini devono essere messi al centro del potere decisionale - ha detto Virginia Raggi ai leader europei -. Le politiche non devono essere imposte dall’alto ma rappresentare la volontà popolare, introducendo strumenti di democrazia diretta e partecipata. L’Europa o è dei cittadini o non è Europa". E ancora: "Alcuni trattati, come il Regolamento di Dublino, vanno rivisti. Un'Unione soltanto economica non può durare", ha spiegato.

 
 

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.