Roma, automobilista ubriaco finisce dentro la fontana dell'Eur

É successo all'alba, a due passi dal Palazzo della Civiltà Italiana. Non è la prima volta che nella Capitale qualcuno non veda la fontana e ci finisca dentro

Cronache

Roma, ubriaco finisce con la macchina dentro la fontana dell'Eur a due passi dal Colosseo Quadrato

Un automobilista ubriaco è finito dentro la fontana dell’Eur a Roma. Avvenuto intorno all’alba di domenica 4 dicembre, a due passi dal Colosseo quadrato, nell’incidente non ci sono stati feriti. Il conducente della macchina è un 32enne di Fiumicino.

Sul posto per rilevare l'incidente sono intervenuti gli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale. Sottoposto al test alcolemico, l’automobilista è risultato positivo ben oltre i limiti consentiti. Nella vettura con lui altri due amici.

Bagnate, ma comunque illese le tre persone che si trovavano nella macchina. Nessuna di queste è dovuta ricorrere a cure mediche. Sequestrata ai fini della confisca, la stessa auto è stata poi rimossa dalla fontana intorno alle 8:30.

Auto nella fontana dell'Eur

Le immagini di auto finite nella fontana vista Palazzo della Civiltà Italiana non sono una novità nella Capitale. L’ultima automobilista documentata a finire dentro la fontana fu una donna, sempre all'alba. Erano infatti le 5:30 dello scorso 23 luglio quando gli agenti della polizia locale rilevarono l'incidente, anche in quel caso senza feriti. 

I precedenti 

Diversi gli incidenti documentati sulle pagine della cronaca romana. Prima di quest'estate un altro sinistro era avvenuto ad aprile scorso e poi ancora un altro all'inizio di questo 2022, il 3 gennaio, quando a terminare nello specchio d'acqua fu un 52enne alla guida della sua vettura. Prima ancora, incidenti simili si sono registrati ad agosto del 2020, nel novembre del 2019 (qui il video), la notte di Capodanno del 2018, a partire dal primo caso documentato, avvenuto nel settembre del 2016.

Tags:
eurromaubriaco