Berlusconi, i tre figli più giovani fanno affari d'oro: 15 mln di dividendi
A Luigi la guida delle casseforti partecipate da Barbara ed Eleonora: investono in start up e software
Berlusconi, le holding di Luigi, Barbara ed Eleonora fanno ricchi i tre figli più piccoli di Silvio
I tre figli più piccoli di Silvio Berlusconi si godono i maxi dividendi provenienti dalle loro holding: si tratta di 15 milioni di dividendi. Un milione a testa dalla H14, altri 4 milioni cadauno dalla Holding Italiana Quattordicesima. Il 28 di giugno, un giorno prima che la Fininvest celebrasse la sua prima assemblea dopo la scomparsa del Patriarca, Barbara, Eleonora, e Luigi – si legge su La Stampa - si sono riuniti in una doppia sessione per tirare le fila sulle due casseforti che fanno loro capo. Questo mentre la vicenda della successione che si avvia, salvo sorprese, ad accettazioni piene senza ricorrere al beneficio di inventario.
Le diplomazie sono al lavoro con l’idea di chiudere già entro fine settembre e aprire successivamente la stagione del riassetto della catena di controllo di Fininvest e della governance, normando le rappresentanze dei vari rami delle famiglia nella holding e nelle partecipate.
Leggi anche: Stangata banche, Bini Smaghi: "Caleranno i prestiti, distorsione del mercato"
Leggi anche: Piazza Affari: banche in ripresa, da Intesa e Unicredit e Monte Paschi
C'era curiosità - prosegue La Stampa - sul primo bilancio della storia della costola, la nuova H14, una sorta di "parco giochi" per i nuovi investimenti sotto la regia di Luigi Berlusconi. Negli anni diverse le sue puntate in aziende come la Bending Spoons, lo sviluppatore di app come Immuni, la tedesca sennder, il portale di viaggi GetYourGuide. Spiega Luigi Berlusconi: "La società concentra le proprie risorse su attività operative in settori ritenuti strategici, acquisendo partecipazioni dirette in società non quotate e investendo in un portafoglio diversificato di strumenti finanziari". Il business funziona e fa utili importanti, i tre giovani Berlusconi hanno incassato un milione a testa.