21 Invest, Alessandro Benetton compra la vicentina Energreen

Manutenzione del verde/ Energreen punta a raggiungere i 70 milioni di euro di fatturato nel 2022: l'incremento in Italia stimato è del 30%

Corporate - Il giornale delle imprese

21 Invest-Energreen, la strategia di crescita futura di lungo termine prevede un raddoppio del volume d'affari  

21 Invest, gruppo di investimento fondato e guidato da Alessandro Benetton, acquisisce Energreen, operatore italiano leader della progettazione e produzione di macchinari per la manutenzione del verde professionale.

Fondata alla fine degli anni '90 e con sede a Poiana Maggiore (Vicenza), Energreen conta 150 dipendenti e punta a raggiungere i 70 milioni di euro di fatturato nel 2022 (30% in Italia, 70% all'estero, in particolare in Francia, Germania e Usa).

La produzione ha luogo nello stabilimento di recente costruzione, in provincia di Vicenza, di oltre 20mila metri quadri, con un'installazione di pannelli fotovoltaici che permette il 30% di autoconsumo.

La società, fondata dai fratelli Lino e Ivo Fraron, oggi è guidata da Daniele Fraron che guiderà in qualità di amministratore delegato anche la prossima fase di sviluppo industriale a fianco di 21 Invest.

La strategia di crescita futura di lungo termine prevede un raddoppio del volume d'affari grazie all'espansione internazionale, in particolare del mercato americano, e sarà volta alla creazione del leader del settore a livello mondiale.

"Energreen è una realtà industriale del territorio che vanta già una leadership a livello internazionale", ha commentato Alessandro Benetton. "L'attenzione avuta dalla famiglia Fraron nell'innovare costantemente le tecnologie, e con grande focus sulla sostenibilità ambientale, è un punto di partenza fondamentale per 21 Invest che metterà a disposizione le sue competenze per l'affermazione di Energreen come leader indiscusso del settore a livello mondiale". 

Leggi anche: 

Referendum, Giorgetti: “Un'occasione per cambiare la giustizia"

"Giusto l'obbligo di mascherina per votare: il virus sta cambiando"

Medvedev (braccio destro di Putin): “Odio occidentali". Colera a Mariupol

Russia, Sgarbi: "Medvedev dice una cosa logica". Intervista

Governo, Borghi (Pd): "Armi a Kiev? Dobbiamo mantenere saldi i nostri impegni"

Draghi manderà ancora armi all'Ucraina...ma senza dirlo esplicitamente

Regionali, Majorino lancia le primarie: "Tre appuntamenti a ottobre"

Carolina Stramare e l'interista Radu: c'è una nuova coppia del calcio - FOTO

La principessa Anna d'Inghilterra dà da mangiare ai pinguini

Plenitude, inaugurata Feeling the Energy al Fuorisalone 2022

Adaptation Veneto, AcegasApsAmga è protagonista del webdoc

Enel X e Legambiente, insieme contro la povertà energetica

Tags:
21investbenetton