Eni, EY-YEllo e M&C Saatchi vincono la gara media per il digital

Le due società opereranno come unit congiunta e si porranno l'obbiettivo di accompagnare il percorso strategico di decarbonizzazione

Giacomo Giacopelli, Partner EY – Yello Leader e Carlo Noseda, ceo di M&C Saatchi
Corporate - Il giornale delle imprese

Eni affida la comunicazione digitale alla unit congiunta EY-YEllo+M&C Saatchi 

La collaborazione tra EY-YEllo e M&C Saatchi si è aggiudicata la gara media relativa ai servizi di comunicazione digitale di EniEY-YEllo + M&C Saatchi opererà come unit congiunta per l’azienda, dopo essersi imposta in un pitch che ha coinvolto i principali player del settore. 

Eni sta compiendo un percorso strategico di trasformazione profonda che la porterà al completo abbattimento delle proprie emissioni e a posizionarsi come leader nella produzione e commercializzazione di prodotti completamente decarbonizzati”, commenta Erika Mandraffino, Direttore della Comunicazione di Eni. “Stiamo accompagnando questa trasformazione con un’analoga evoluzione della comunicazione, che sarà sempre più orientata alle persone e dovrà saper utilizzare la tecnologia in modo efficace e pragmatico. Per questo siamo lieti di avere scelto EY-YEllo + M&C Saatchi come compagni di viaggio in questo percorso complesso ed entusiasmante”.

“Negli ultimi due anni la nostra vita è cambiata come probabilmente non ha fatto negli ultimi venti e questo è solo l’inizio di un’evoluzione che trasformerà profondamente il nostro mondo”, commenta Giacomo Giacopelli, Partner di EY e EY– YEllo Leader. “Come EY–YEllo, il nostro posizionamento mira a fondere strategia, creatività e performance in una proposition che soddisfi le esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Oggi pensiamo che la unit EY-YEllo + M&C Saatchi sia in grado di creare una sinergia unica di risorse, competenze e valori che riflettono ciò che, in un contesto estremamente dinamico, i clienti sempre più ci chiederanno: un servizio di consulenza strategico-creativa fondato su un approccio data driven, ma al tempo stesso dirompente e flessibile nelle scelte creative e di contenuto. Un ecosistema vivente in cui la creatività connessa incontra il valore per le aziende e per i consumatori. Siamo entusiasti di essere partner strategici di Eni in questo percorso di trasformazione”.

“Poter dare vita a questa realtà con un cliente come Eni non fa che rendere questa sfida ancora più affasciante”, aggiunge Carlo Noseda, CEO di M&C Saatchi e Presidente di IAB Italia. “Più di ogni altro il mercato dell’energia è, infatti, al centro di una profonda trasformazione di cui Eni, per dimensioni e ruolo, è e sarà uno dei maggiori protagonisti. Avere la possibilità di inserirci in questo percorso e farlo proprio in questo momento rappresenta sicuramente una grandissima opportunità e uno stimolo in più”.

 

Leggi anche: 

Il passaggio obbligato all’auto elettrica sarà un salasso per le nostre tasche

"Berlusconi premier dopo il voto". La proposta di Tajani. Che cosa ne pensi?

Centrodestra, Berlusconi in campo per stoppare Meloni. Inside

Rcs, vacilla la tattica di Sergio Erede. E ora si apre la partita di New York

L’Inter vuole il Milan a Sesto, ma rischia di accollarsi l’affitto di S. Siro

"Conte pagliaccio". Il leader M5S faccia a faccia col cittadino che lo insulta. VIDEO

Intesa Sanpaolo e Coldiretti: accordo da € 3mld per l’agricoltura

Gruppo Hera occupa i primi posti per qualità del servizio idrico

Philip Morris Italia, al via la campagna di sensibilizzazione #CAMBIAGESTO

 

Tags:
digitaleniey-yellogara mediam&c saatchi