Pechino Express, Alessandra Demichelis: l'avvocata social sospesa dall'Ordine

Creatrice della pagina "DC Legalshow" su Instagram ha partecipato alla scorsa edizione di Pechino Express

di redazione spettacoli
Spettacoli

Alessandra Demichelis è stata sospesa dall'ordine degli avvocati di Torino: "Andrò al consiglio nazionale forense, se serve fino in Cassazione"

Brutte notizie per Alessandra DeMichelis, l'avvocata 34enne che ha partecipato a Pechino Express dopo essere diventata famosa per aver aperto la pagina Instagram "DC Legalshow" in cui mostrava il lato sexy della sua professione. La Demichelis è stata alla fine sospesa per 15 mesi dall'Ordine degli avvocati di Torino dopo essere stata già richiamata per le sue attività social.

LEGGI ANCHE: Pechino Express, la reazione di Federica Pellegrini dopo aver perso la finale

"Andrò al consiglio nazionale forense, se serve fino in Cassazione,  - ha dichiarato l'avvocata - vogliono togliere il lavoro per un anno e tre mesi a una ragazza di 34 anni solo per delle foto su Instagram, nel 2023, mi sembra assurdo".

Alessandra DeMichelis: "Sospesa per 15 mesi per delle foto? Assurdo"

Alessandra DeMichelis inizialmente aveva aperto l pagina "DC Legalshow" insieme alla collega Federica Cau, che poi ha abbondonato il progetto, per raccontare la sua vita da avvocato. "Le foto non ledono l’immagine della categoria. – aveva dichiarato Demichelis che le polemiche tra i colleghi erano diventate numerose- Altri professionisti ci han chiesto di comparire sulla nostra pagina, un mix il nostro lavoro e la vita privata, e presto ci saranno altri contenuti giuridici".

LEGGI ANCHE: Pechino Express, Bastianich: "Pellegrini-Giunta? Magari loro erano più bravi, ma... abbiamo vinto noi"

La sospensione per Alessandra DeMichelis non è comunque effettiva da subito ma lo diventerà tra 60 giorni quando verranno pubblicate le motivazioni. "Da tempo è diventata una questione di principio:  - rincara la dose la legale - davvero se sei avvocato non puoi pubblicare video o foto? Ma stiamo scherzando? Ci sono colleghi che hanno condanne penali pendenti e che sono stati sospesi per 2-4 mesi. Io per 15 mesi per delle foto?".

La sospensione comunque non deve essere stata un fulmine a ciel sereno dato che Alessandra DeMichelis ha pubblicato una foto mostrando il lato B e una maglietta con scritto "Sentita sospesa".

Tags:
alessandra demichelispechino express