Facebook e Instagram a pagamento. Bufera su Zuckerberg per la spunta blu

Al costo di 11,99 dollari al mese gli utenti potranno autenticare il proprio account

Mark Zuckerberg
MediaTech

Facebook e Instagram cambia il vento: ora la spunta blu è a pagamento. È bufera dopo l'annuncio di Zuckerberg

Sulle orme di Twitter? Anche Facebook e Instagram saranno a pagamento. In rete, da un po' di tempo, giravano dei rumors circa il pagamento per i due social e, a mettere a tacere le voci è lo stesso creatore di Meta, Mark Zuckerberg: "Arriva la spunta blu accanto ai nomi…e sarà a pagamento". Si chiama Meta Verified ed è il programma di verifica per gli account, che permetterà di sfoggiare il bollino blu accanto al proprio nome dietro il pagamento mensile di 11,99 dollari se fatto sul web, o 14,99 se fatto via app

Facebook e Instagram a pagamento? Per Meta è una garanzia per i suoi utenti

Per Meta si tratta di una garanzia aggiuntiva per gli utenti delle piattaforme social ed anche una facilitazione all'accesso diretto all'assistenza clienti, oltre che un aumento dell'autenticità e della sicurezza del servizio. Per avere il bollino blu bisognerà avere 18 anni e fornire un documento di identità per poter verificare che l'utente sia una persona reale e che corrisponda, almeno in teoria, alla profilo sull'account.

LEGGI ANCHE: L'Antitrust di nuovo contro Meta: "Distorce mercato della pubblicità online"

Meta Verified verrà inizialmente testato questa settimana, come comunica Zuckerberg stesso nel post, in Australia e Nuova Zelanda e "Successivamente in molti altri Paesi". Un singolo abbonamento coprirà comunque entrambe le piattaforme social, e pensiamo anche tutti i successivi sviluppi nel metaverso di Meta.

Tags:
facebookinstagrampagamentospunta bluzuckerberg