I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Le Colonne. Esce la canzone “Diciannove” … Diciannove come il tram

ESCE “DICIANNOVE”, PER IL PROGETTO “DICIANNOVE COME IL TRAM”

Se sei romantico, ami la nostalgia intrinseca di un viaggio sui mezzi di superficie e sei affezionato alla nostra grande e superba capitale, non puoi non conoscere “Diciannove come il tram”, il commovente progetto nato durante il lockdown dalla penna creativa di Nicola Stivaletta.

Le Colonne. Esce la canzone “Diciannove” … Diciannove come il tram

“Diciannove come il tram - sussidiario romantico per chi vive a Roma” è un racconto a tappe che ripercorre le fermate dello storico tram 19 di Roma, teatro delle esperienze di vita di molti giovani residenti e studenti fuori sede della capitale.

nicola stivalettaNicola Stivaletta
 

L’ispirazione è quella del periodo che Nicola ha trascorso a Roma; lui, inguaribile romantico, 29 anni, di Vasto, che si beava della compagnia della sua arte e della città, amplificata da una storia d’amore che ha seguito le tappe del tram 19 in quella che più che “la città eterna” diventa quasi “la città dell’eternità”, con le sue luci e le sue fermate che hanno ognuna un ricordo particolare, il reticolo dei quali forma il progetto.

Un racconto, un romanzo, una canzone

“Diciannove come il tram” è qualcosa che non si è mai visto prima: un racconto, un romanzo, una canzone. Uno shop online tra i più romantici al mondo e una dichiarazione d’amore. Nato sui social e per i social, “Diciannove come il tram” è un percorso tortuoso alla ricerca dell’amore sulle note di una canzone che riverbera lungo le rotaie.

 

UNA CANZONE DE “LE COLONNE”

Le ColonneLe Colonne

Per la gioia di tutti i romantici della Terra e dei 10.200 follower della pagina Instagram, dopo il racconto che ha dato origine a tutto (“Le ragazze della linea diciannove”), oggi è finalmente uscita l’omonima canzone che fa da colonna sonora del progetto. Scritta da Nicola Stivaletta e cantata da Le Colonne, duo indie-pop di Vasto, la canzone narra, come raccontato dallo stesso Nicola, “cosa significa essere giovani e innamorati, con lo sguardo perso e distratto nei quartieri più belli di questa città” ed essere tremendamente malinconici, mentre si guarda Roma dal finestrino del 19.

E allora, che aspettate a correre ad ascoltarla?
Spotify: https://open.spotify.com/track/7CjViwaAZp2HHFbARKRZkq?si=mabljnurTduKbgP7Of-k_A

https://www.diciannovecomeiltram.it/
https://www.instagram.com/diciannovecomeiltram/
https://www.instagram.com/lecolonne_/

diciannovehomepage
 
Commenti
    Tags:
    le colonnecanzonediciannovetramdiciannove come il tramnicola stivalettatrendiest news
    in evidenza
    Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

    Dolorosa esperienza negli USA

    Il trauma di Romina Carrisi
    "Ho lavorato negli strip club"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.