I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Il Palazzo delle Meraviglie. Luoghi e genti della società
Le Cosmicomiche del Santo Gra

 

La vicenda –ai romani- è tristemente nota.La riassumo per i pochi che non la conoscessero e per i foresti.

Da anni il Grande Raccordo Anulare (GRA) è al buio e così lo è la Roma – Fiumicino che collega la Capitale all’aeroporto intercontinentale.

Per essere precisi si hanno 53/68 Km senza illuminazione.

Motivo?

I continui  furti di cavi elettrici del cui rame sono ghiotti  i Rom che poi bruciando la guaina di plastica producono roghi tossici alla diossina nei loro campi.

Preso atto di questo l’ex ad di Anas (che ha competenza sulla cosa) Pietro Ciucci tuonava nel 2014 che “tutto si risolverà a breve” e così tuonò il recente nuovo Ad Gian Vittorio Armani e anche il direttore Ugo Dibennardo nel 2014, per la precisione a dicembre; anzi, i nuovi amministratori dissero che l’opera era imprescindibile per il Giubileo della Misericordia.Già erano stati programmati i lavori ed allertati gli automobilisti: vincitrice risultava la CCC, Concorso Cooperative Costruzioni di Bologna per 14 milioni di euro con sostituzione del rame con l’alluminio (che vale molto di meno) ed illuminazione (finalmente) a led.

(http://www.opinione.it/politica/2016/02/10/perricone_politica-10-02.aspx)

Ma….

Siamo in Italia e specificatamente a Roma.Subito le altre aziende hanno ricorso per presunte irregolarità della prima classificata e tutto si è arenato nei cavilli della legge.

(http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_febbraio_02/titolo-599ddcc6-c9e1-11e5-83af-3e75cf16ed0a.shtml)

(http://www.affaritaliani.it/roma/il-gra-resta-al-buio-stop-alla-gara-anas-irregolarita-ricorsi-lite-per-14-mln-404749.html)

Il Ministro delle Infrastrutture Graziano del Rio dice che per l’inizio del 2017, a Giubileo, finito, dovrebbe tornare la luce…

Intanto gli automobilisti e i pellegrini stanno al buio con gravi problemi per la sicurezza.

No,  parafrasando un noto film, “questa non è Sparta!”, “questa è Roma!”.

Tags:
gra;anas;ciucci;armani
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.