I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Politicamente scorretto
Coronavirus, riapertura scuole il 23 settembre? Lockdown vacanziero
Dunque, durante il lockdown sanitario si sono udite le lamentale (legittime) dei genitori per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Genitori, insegnanti, hanno più volte rimarcato vari e gravi problemi come la collocazione dei bambini negli orari di lavoro, la totale mancanza di socializzazione e di crescita psicologica, la rabberciata formazione didattica a distanza.
Una serie di lacune venute a generarsi con la mancata frequenza scolastica. Un lungo periodo sottratto agli alunni e difficilmente recuperabile.
In un Paese civile tale lacuna si sarebbe recuperata , almeno in parte con una immediata calendarizzazione del nuovo anno scolastico facendolo iniziare appena trascorso Ferragosto.
Ed invece, cosa accade ?
Da fonti Governative, la scuola riprenderà non prima del 23 settembre, andando così a totalizzare la sosta "forzata" ad oltre 6 mesi.
Motivo ufficiale ?
Le elezioni amministrative che si dovrebbero svolgere il 20 settembre.
Questa è la velina governativa; la realtà è un'altra.
Non si vuole "rovinare " le sacre vacanze agostane, recuperare o cercare di recuperare gli introiti del settore turismo allungando il "lockdown" annuale (ogni anno da decenni) estivo/turistico/vacanziero, allorché la chiusura del Paese Italia è sempiterno. 
Un vero è proprio dogma intangibile.
Credo sia logico e imminente la levata di scudi e le rimostranze di genitori e insegnanti che manifesteranno la volontà di non rispettare tale scadenza e di chiedere la riapertura degli istituti scolastici (ovviamente nella più totale sicurezza sanitaria) e l'inizio delle lezioni, lunedì 24 agosto p.v. ,così da poter usufruire di un mese di didattica prima del fine settimana dedicato alla tornata elettorale.
Credo che tale manifestazione sarà maggioritaria e senza alcuna remora.
Sarà così, oppure no ?
Oppure le lagnanze dei mesi di lockdown sanitario erano pretestuose ?
Loading...
Commenti
    Tags:
    riapertura scuole 23 settembrescuole riaprono 23 settembrecoronavirus scuola settembre
    Loading...
    in evidenza
    È morta la moglie di John Travolta 'Due anni di lotta contro il cancro'

    Cronache

    È morta la moglie di John Travolta
    'Due anni di lotta contro il cancro'

    i più visti
    in vetrina
    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica

    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.