I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Prima serata
Ascolti tv, Il sogno di Stefano Coletta? Serena Bortone e Salvo Sottile a Rai1
Foto LaPresse

Ormai lo si dice apertamente nei corridoi di Rai Uno. Il sogno di Stefano Coletta è quello di sottrarre a Silvia Calandrelli, combattiva direttrice di Rai Tre, Serena Bortone e Salvo Sottile. La prima alla guida di Agorà, la ‘Porta a Porta’ delle morning news, che macina ascolti  e consenso; il secondo che è alla guida di un format di ferro come ‘Mi Manda Rai Tre’ altro caposaldo della mattina di Rai Tre. Ovviamente con la benedizione del’agente-boss Peppe Caschetto.

Guadagna un punto di share il Tg 4 di Andrea Pucci rispetto al mese di marzo 2019 -secondo il centro media  Omnicom Media Grouop - plenipotenziario di News Mediaset. Che ha completamente rivisto l’ex tg di Emilio Fede (autore di un libro di memorie in uscita dal titolo ‘Che figura di m…..’). E lo fa senza concedere nulla al gossip  ma puntando su ospiti pesanti come il capo dell’antimafia Federico Cafiero De Raho o virologi di fama internazionale o big della politica.

A Di Bella spetta l’arduo compito di monitorare le cosiddette ‘fake news’ nei tg e  nei talk Rai. Molti dicono che il primo tg ad essere ‘controllato’ sarà il  Tg Uno a guida Carboni. vero che gli speciali non hanno sempre brillato, e forse Francesco Giorgino non ha esattamente i ritmi della prima serata;  ma  va detto invece che  le edizioni di peak time  senza le paturnie ‘casaleggianti’ sull’innovazione, tema  a cui erano dedicati diversi servizi spesso noiosi  ,   ora che è   puntato più sulla cronaca,  è tornato a mietere ascolti.

Buoni risultati anche per Maurizio Mannoni. Il suo ‘Linea Notte’  tocca anche il 7 di share in una fascia non semplicissima per la gioia della direttora  Giuseppina Paterniti.

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvstefano colettaserena bortonesalvo sottile





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.