I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Prima serata
Ascolti tv, Sanremo 2021 in bilico: no dei virologi. Allarme Rai
Amadeus e Fiorello (foto Lapresse)

Ascolti tv, Sanremo 2021 in bilico: no dei virologi. Allarme Rai

A meno che  il Festival non vogliono fare in una Sanremo blindata senza pubblico, totalmente privo del corollario di teenagers urlanti; in una città  presidiata dalle forze dell’ordine proiettando internazionalmente una immagine dell’Italia molto vicina a quella del Cile e con il teatro Ariston desolatamente vuoto, il festival di Sanremo l’anno prossimo  non si farà, quantomeno non  a febbraio. Creerebbe troppo caos e non ci sono ragionevoli motivi per i quali la situazione epidemiologica dovrebbe cambiare. Soprattutto non c’è un buon motivo,  qualora l’epidemia fosse superata ma è del tutto improbabile, di rischiare un neo contagio di massa in una regione come la Liguria già molto esposta. E’ quanto si mormora negli ambienti del comitato tecnico scientifico che affianca Conte sulla gestione dell’impatto sociale del Coronavirus. E di questo sono perfettamente consapevoli anche alcuni big sponsor del Festival che stanno chiedendo ragguagli in merito  ai vertici di Rai Pubblicità,  i quali però  negano e hanno già raccolto molte prenotazioni. Già, ma loro saranno gli ultimi a saperlo. Insomma, il Grande Evento Televisivo vacilla pericolosamente.  Se ne riparlerà forse, ad aprile. Una botta terribile per le casse Rai e il suo  Ad Fabrizio Salini.

ASCOLTI TV, SANGIULIANO E PUCCI ‘LARGO AI MUSEI’

Cosa hanno in comune i direttori Gennaro Sangiuliano (Tg2) e Andrea Pucci (Newsmediaset). Sono gli unici che riservano nei rispettivi tg spazi dedicati alla cultura e ai musei. Sangiuliano settimanalmente fa recensire a un inviato anche piccoli musei di provincia, sconosciuti agli italiani stessi, ma magari custodi di>> piccoli inaspettati tesori  che tutti dovremmo andare a vedere, epidemia permettendo. Pucci, da parte sua,  dedica ogni martedi una edizione del suo 'Mag' di Studio Aperto delle 19  a istituzioni museali molto particolari come  per esempio il Museo Walser a cielo aperto , quello del Mare, il Musei del Vino, dell’Olio tutti  più apprezzati dagli stranieri che dai connazionali. A torto. E forse sarebbe pure il caso di distribuire quei servizi nelle scuola vista l'ignoranza che circola nelle aule. 

ASCOLTI TV, DOV'E' FINITO IL PROGRAMMA DI NUNZIA DE GIROLAMO?

Doveva essere il nuovo Harem, leggendario format  della Rai Tre di Guglielmi condotto da Catherine Spaak  ma ancora del programma di Nunzia De Girolamo non c’è traccia. E qualcuno maligna che con la scusa del Covid che ha colpito, purtroppo, la ex parlamentare beneventana sia stato soppresso. Sarà vero? Noi speriamo di no.

ILARIA D’AMICO IN ARRIVO A RAI 2?

Sono anni che si parla di un ritorno in Rai di Ilaria d’Amico, stella di Sky. Tanti gossip e poi non se ne fa nulla. Ma potrebbe cadere su di lei la scelta del direttore di Rai 2 Ludovico di Meo, per il rilancio dello spazio informativo del giovedi cui sta lavorando con impegno. Rai Parlamento si rafforza il direttore  Antonio Preziosi ha messo gli occhi su Karen Sarlo, firma di punta della TGR diretta da Alessandro Casarin. E il trasloco sembra imminente.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sanremo 2021ascolti tvfestival sanremo 2021
    Loading...
    in evidenza
    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora Magistrato che sbaglia non paga"

    Parla con Affari l'ex compagna Francesca Scopelliti

    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora
    Magistrato che sbaglia non paga"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ

    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.