I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Tv convergente
Quantico: Fbi e e un po' di Grey's Anatomy in una bellissima serie tv

Quando la realtà irrompe nella fiction. Poco prima dell'inizio di Quantico, Fox ha diramato un avviso ai telespettatori : “Alla luce degli ultimi tragici avvenimenti, il programma contiene immagini e temi che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno”.

 

Quantico esordisce un flash-forward, ovvero su un evento che accade in un tempo successivo a quello della serie tv: in seguito a un terribile attentato – il più grande dopo l'11 settembre - al Grand Central Terminal, la stazione ferroviaria di New York – l'allieva dell'Fbi Alex Parrish viene accusata di terrorismo e viene arrestata, ma riesce a fuggire e si pone l'obiettivo di scoprire il vero colpevole, che si nasconde tra i suoi colleghi di Quantico, sede del centro d'addestramento.

 

Ed è proprio sul periodo di addestramento che poggia la serie tv, che propone un microcosmo di personaggi interessantissimi: Ryan Booth – in realtà un agente incaricato di indagare mesi prima sulla Parrish – l'omosessuale Simon, ebreo con un misterioso passato a Gaza, la musulmana Amin oggetto di un esperimento Fbi.

 

Quantico promette di sviluppare un numero davvero notevole di sottotrame – una caratteristica tipica dei telefilm della seconda golden age americana - ed è proprio per questo che il telespettatore potrebbe diventarne dipendente. Il clima in aula ricorda vagamente Le regole del delitto perfetto, la fitta trama di relazioni interpersonali Grey's Anatomy, la prima parte sui segreti dei nuovi arrivati Gossip Girl. Quantico ha tuttavia una identità molto solida ed è candidato a diventare uno dei prodotti di punta della serialità Usa (la Abc, visti i grandi ascolti della domenica sera, l'ha allungata per altri 6 episodi, per un totale di 22).

 

Commenti
    Tags:
    quanticofox
    in evidenza
    Il direttore Perrino su Isoradio Affari commenta le elezioni 2022

    Ospite de "Il sorpasso" di Monica Setta

    Il direttore Perrino su Isoradio
    Affari commenta le elezioni 2022

    
    in vetrina
    SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain

    SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain


    motori
    Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

    Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.