A- A+
Motori
All' Art Paris 2023, Alpine ha svelato “Metamorphosis”

Arne Quinze è alla costante ricerca di inedite forme espressive per conferire alle sue opere una nuova dimensione.

Con questa collaborazione, che va considerata come un “passo verso il futuro”, l’artista ha voluto simboleggiare l’unione tra natura e tecnologia e svelare la forza naturale e organica resa possibile dalla tecnologia Alpine.

La scultura, basata sul DNA di Alpine improntato ad agilità e leggerezza, rappresenta simbolicamente il futuro sognato dell’automobile: librarsi nell’aria, senza ruote, veloce come la luce. Integrando nell’opera fulmini in movimento, l’artista interpreta la sensazione di ebbrezza e velocità che si prova in gara, finché il conducente fa tutt’uno con il veicolo e la tecnologia. Per Arne Quinze, quando l’auto è in movimento comincia a vivere e diventa quasi vegetale, facendo emergere una sorta di armonia con la natura.

La struttura organica costituita da alluminio e LED, montata su un podio flottante affinché sembri levitare, è una manifestazione onirica della tecnica che sottende l’esistenza stessa dell’auto. Rappresenta la velocità della luce e tutte le possibilità di espansione dell’Alpine A110, mentre l’assenza di ruote rimanda alla simbiosi con l’ambiente e la natura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alpineart paris 2023metamorphosis





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.