A- A+
Sport
 

Eravamo nel 2014 e precisamente alla trentunesima edizione del Bayer International Tennis Tournament di Salsomaggiore dedicato alle promesse under 16 del tennis internazionale. E mai come in quell’epoca il torneo ha dimostrato, come peraltro successo altre volte, di essere una fucina di super talenti. Un giovane Matteo Berrettini, dimostrando talento, capacità e grinta aveva portato a caso il trofeo più prestigioso del torneo. E che dire della lungimiranza di Bayer, la potente multinazionale farmaceutica che da anni sostiene la manifestazione.  “Il nostro juniores-sostiene Tino Aliani che con Luigi Cenci è l’anima e l’ideatore- del torneo è certamente una delle più belle manifestazioni tennistiche che si possano fare perchè chiama al confronto centinaia di ragazze e ragazzi ancora sconosciuti ma dai potenziali enormi che esprimono il tennis del futuro. E’ un torneo da intenditori perchè solo i sensibili al tennis capiscono quali sono quei giovani che hanno nel DNA la stoffa dei campioni.  Da noi sono passati giocatori del calibro di Pennetta, Schiavone, e personaggi del calibro di Fognini, Sinner, Berrettini ,Musetti ( nel 2018). Dico da intenditori perchè, ad esempio un non vincente (era ancora troppo giovane) da noi fu Sinner che invece era un talento naturale. Così come il numero tre al mondo Zverev che, a Salsomaggiore, non riuscì ad emergere. Spesso non è così importante vincere ma esprimere numeri e potenziali di sviluppo.E a Bayer posso solo dire grazie perchè crede nello sport pulito, onesto, tecnicamente di valore. Un modello di riferimento per tanti giovani. L’azienda ha anche capito un altro aspetto profondo del torneo che è quello di essere una manifestazione cittadina e non un torneo da club. Qui i giovani possono davvero vivere la città, un po’ come nel campo della Formula Uno, il circuito di Montecarlo”. Ed allora insieme a Bayer, a tutti gli italiani, sportivi e non, che questo video sia bene augurante per domani per il nostro Matteo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bayerbayer international tennissalsomaggiore





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.