A- A+
Home
Comprare una casa a 1 euro, un sogno possibile nel nord della Francia
Per la quinta volta il jackpot di Eurojackpot ha raggiunto 90 milioni di euro.

Se qualcuno volesse diventare proprietario di casa ma non disponesse di molto contante e nemmeno volesse avvicinarsi alla banca per un mutuo ora ha un’occasione importante per realizzare il proprio sogno. Un’occasione praticamente unica offerta da un Comune del nord della Francia.

Bisogna pero’ affrettarsi perché l’offerta, cominciata quattro mesi fa, si sta avvicinando al termine.

Il Comune di Roubaix sta infatti selezionando i pretendenti che potrebbero ottenere il via libera a questo irrinunciabile acquisto. Sicuramente una proposta super attrattiva : ‘Casa por una libra’, casa per un euro.

Casa a 1 euro. Un sogno possibile in Francia

Non la prima in assoluto, perché una proposta analoga di vendita di 22 case a prezzo simbolico venne fatta nel 2013 a Liverpool a cittadini intenzionati a vivere in un'area da riqualificare, ma sicuramente qualcosa da prendere in considerazione.

Il progetto, in via sperimentale, prevede la messa in vendita di 17 case, antiche e in ‘cattivo’ stato, al prezzo promozionale di un euro per chi decidesse di vivere in quella zona, come proprietario.

Le richieste non mancano. Oltre 800 potenziali compratori si sono candidati in marzo e circa 70 in giugno. I 17 acquirenti selezionati potranno comperare la loro nuova proprietà soltanto il prossimo settembre.

'E’ un’opportunità unica-conferma il sindaco della città-e rappresenta una possibile risposta alle problematiche di acquisto della casa’.

Casa a 1 euro. Un sogno possibile

 

Infatti il progetto darà la possibilità a 17 famiglie con salari modesti di diventare proprietari di casa assumendosi la responsabilità di metterla a posto con il tempo e vivendo nella zona.

Pero’ per ottenere una casa ad un euro i criteri, decisi dall’amministrazione della città sono molto severi. Tra le regole inderogabili : non essere mai stati proprietari di casa e promettere di viverci almeno sei anni.

Questo chiaramente per evitare qualsiasi tipo di speculazione.

Insomma per comperare una casa ad un prezzo più basso di una copia di un qualsiasi giornale ci sono ancora possibilità ma, bisogna affrettarsi.

 

 

 

 

Tags:
roubaixcasa per 1 euro


in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


motori
BMW M4 CS: innovazione e prestazioni al vertice della gamma M

BMW M4 CS: innovazione e prestazioni al vertice della gamma M

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.