A- A+
Coronavirus
Coronavirus, Bassetti: "No vax? Movimento organizzato. Hanno i nostri numeri"
Dal profilo Facebook di Matteo Bassetti

Virus, Bassetti: "No vax? Movimento organizzato. Hanno i nostri numeri"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Preoccupa la variante delta ormai dominante su tutto il territorio che ha portato gli ospedali a trovarsi ancora una volta sotto pressione, aumentano i ricoveri sia nei reparti ordinari che in terapia intensiva. La campagna vaccinale, complici le vacanze estive, ha subito un brusco stop. Ma tra chi non è immunizzato ci sono anche i no-vax, quelle persone che il vaccino non lo vogliono fare. Il direttore di malattie infettive del San Martino di Genova mette in allarme sulla pericolosità di certe persone. "Chiedo - spiega Matteo Bassetti al Corriere della Sera - che la magistratura indaghi, le chat di Telegram su cui mandano i numeri personali e gli indirizzi di casa indicano che sono un movimento organizzato. Vanno trattati come tali, sono un movimento sovversivo, sono dei terroristi. Il mio aggressore è stato denunciato direttamente dalla polizia, e anche da me: è la settantesima denuncia che presenta il mio avvocato".

"Ero appena rientrato con mia moglie e i miei figli da una breve vacanza in Sardegna — prosegue il noto infettivologo al Corriere. L’aereo è arrivato a Genova alle dieci, alle undici ero a casa. Poi sono uscito per comperare certi piccoli sigari che ogni tanto fumo: c’è un tabaccaio, vicino a casa, aperto fino a tardi. Sto per rientrare e vedo su di me uno sguardo di persona che mi riconosce. Ha cominciato a ricoprirmi di insulti: “I vaccini fatteli tu”. E ancora: “Ti ammazzo”. Non mi sono avvicinato a casa e ho tirato dritto, come se non avessi sentito, mentre lui mi gridava: “Girati s...”. Così mi aveva istruito la Digos: sono sotto sorveglianza e ho subito chiamato una loro pattuglia di cui ho il numero diretto, senza passare dal 112. In tre minuti sono arrivati".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggressione bassetticoronaviruscoronavirus newsemergenza coronavirusmatteo bassettimovimento no vaxno vaxnon vaccinati





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.