A- A+
Coronavirus
Coronavirus, Bassetti: "No vax? Movimento organizzato. Hanno i nostri numeri"
Dal profilo Facebook di Matteo Bassetti

Virus, Bassetti: "No vax? Movimento organizzato. Hanno i nostri numeri"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Preoccupa la variante delta ormai dominante su tutto il territorio che ha portato gli ospedali a trovarsi ancora una volta sotto pressione, aumentano i ricoveri sia nei reparti ordinari che in terapia intensiva. La campagna vaccinale, complici le vacanze estive, ha subito un brusco stop. Ma tra chi non è immunizzato ci sono anche i no-vax, quelle persone che il vaccino non lo vogliono fare. Il direttore di malattie infettive del San Martino di Genova mette in allarme sulla pericolosità di certe persone. "Chiedo - spiega Matteo Bassetti al Corriere della Sera - che la magistratura indaghi, le chat di Telegram su cui mandano i numeri personali e gli indirizzi di casa indicano che sono un movimento organizzato. Vanno trattati come tali, sono un movimento sovversivo, sono dei terroristi. Il mio aggressore è stato denunciato direttamente dalla polizia, e anche da me: è la settantesima denuncia che presenta il mio avvocato".

"Ero appena rientrato con mia moglie e i miei figli da una breve vacanza in Sardegna — prosegue il noto infettivologo al Corriere. L’aereo è arrivato a Genova alle dieci, alle undici ero a casa. Poi sono uscito per comperare certi piccoli sigari che ogni tanto fumo: c’è un tabaccaio, vicino a casa, aperto fino a tardi. Sto per rientrare e vedo su di me uno sguardo di persona che mi riconosce. Ha cominciato a ricoprirmi di insulti: “I vaccini fatteli tu”. E ancora: “Ti ammazzo”. Non mi sono avvicinato a casa e ho tirato dritto, come se non avessi sentito, mentre lui mi gridava: “Girati s...”. Così mi aveva istruito la Digos: sono sotto sorveglianza e ho subito chiamato una loro pattuglia di cui ho il numero diretto, senza passare dal 112. In tre minuti sono arrivati".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newsmatteo bassettino vaxnon vaccinatiaggressione bassettimovimento no vax
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.