A- A+
Coronavirus
Coronavirus, morto volontario del vaccino Oxford-Pomezia:"Prendeva il placebo"
(fonte Lapresse)

Coronavirus, morto volontario del vaccino Oxford-Pomezia:"Prendeva il placebo"

Brutte notizie per il vaccino anti Covid. Uno dei "concorrenti" considerati più promettenti per la corsa all'antidoto anti Coronavirus h aavuto una battuta d'arresto. Uno dei volontari che partecipavano alla sperimentazione della profilassi di Astrazeneca in collaborazione con Oxford e Pomezia è morto. La notizia - si legge sul Giornale - arriva dal Brasile che ha aderito con un gruppo di volontari a questo trial clinico ma è ufficiale perché ne ha dato notizia l’Anvisa, l’ente regolatorio per i farmaci.

Ora tutti i particolari andranno chiariti ma l’Università di Oxford ha già fatto sapere che la sperimentazione al momento non verrà interrotta perchè non ci sarebbero rischi per la sicurezza. Al volontario scomparso infatti non sarebbe stato somministrato il vaccino ma il placebo (in tutte le sperimentazioni a metà dei volontari si somministra un placebo) e dunque la sua morte non avrebbe nulla a che fare con la profilassi anti Covid tanto attesa.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus vaccinomorto volontario vaccinovaccino astrazenecavaccino oxford





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.