A- A+
Coronavirus
Coronavirus, Francia e Germania usano il cocktail di vaccini

Francia e Germania lo hanno deciso: chi ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca, al momento sospesa, riceverà Pfizer o Moderna. Il cocktail di farmaci non è una novità perchè già sperimentato con successo contro l'HIV, la tubercolosi, l'Ebola o l meningite. Molti esperti sono convinti che il mix di dosi renderà maggiormente flessibile la strategia globale di vaccinazione. L'Università di Oxford è la più impegnata nella miscelazione di diversi vaccini. Il professore di vaccinologia di Oxford Matthew Snape è il principale responsabile di questo studio "Se riuscissimo a dimostrare che queste combinazioni danno una buona risposta immunitaria si garantirebbe a più persone di completare il ciclo in minor tempo”.

Il problema però è il tempo che non c’è. Per ottenere questo risultato Snape intende reclutare 1.050 persone sopra i 50 anni, non ancora vaccinate o con solo una prima dose. I volontari testeranno le possibili combinazioni e si avranno i risultati in estate. Anche AstraZeneca ha iniziato la sperimentazione con l’Istituto Gamaleya, l'ente statale russo che ha creato Sputnik V. Il trial utilizzerà volontari provenienti dalla Russia, Bielorussia e Azerbaigian. Però molti Stati non possono permettersi di aspettare così a lungo e hanno deciso di partire senza molte sperimentazioni. La prima è stata la Francia, che inietterà Pfizer o Moderna agli under 55 anni che hanno ricevuto AstraZeneca. Ben mezzo milione di francesi.

Commenti
    Tags:
    coronavirusvaccinipfizermodernaastrazeneca
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Conte e Lautaro: pace sul ring E Lukaku fa lo speaker. Video

    Inter, torna il sereno

    Conte e Lautaro: pace sul ring
    E Lukaku fa lo speaker. Video

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali

    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.