A- A+
Coronavirus
"Covid? 35mila morti non possono bloccare 60 mln di persone"

 

I morti per cancro in Italia nel 2019 sono stati 150.000; quelli per problemi cardiaci 240.000. quelli per alcoolismo 40.000. Tra  le cause di morte per tumore c’è il fumo, ma lo Stato vende le sigarette; l’inquinamento, ma non si impedisce alle fabbriche di restare aperte ,  ai cittadini di scaldarsi in inverno e raffrescarsi in estate, alle auto di circolare, per  evitare di inquinare. Né si impedisce la vendita di vino e superalcolici . Allora non esiste una vita senza rischi. Che tutti accettiamo. La gente continua a fumare, ad andare in auto, a volere case calde in inverno e fresche in estate. Le imprese lavorano e producono. Possibile che 35.000 morti di Covid possano mandare in crisi 60 milioni di italiani? Italia e Usa hanno lo stesso numero di morti per covid :0,06%. Poco più il Brasile che ne ha meno della Spagna. In Svezia , dove non hanno chiuso nulla la situazione è simile a quella italiana. Qualcuno potrebbe fornirmi delle risposte adeguate? Ora vogliono sigillare gli over 65. Siamo alla follia o no?

La lettera di Ludovica Carlesi Manusardi

Commenti
    Tags:
    coviddati coviddati morti covid





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.