A- A+
Coronavirus
"Covid, caos Italia. Parla chiunque: ​​​​​​veterinari, attori, giornalisti"
(fonte Lapresse )

“Perché tutti dissertano sul Covid? Covid 19 è  una malattia infettiva virale.  Tecnicamente, hanno titolo per parlarne tre categorie: epidemiologi, microbiologi e infettivologi. Persino in Grecia a parlare è Sotiris Tsiodras, una figura di riferimento per questa patologia, professore di malattie Infettive presso l’università di Atene. Ed è la figura di riferimento per la Grecia dal punto di vista epidemiologico.

La confusione che si è creata in Italia arriva dal fatto che qui di Covid 19 dissertano veterinari, zanzarologi, giornalisti, attori, politici e leoni da tastiera con specializzazione conseguita su Facebook. Ecco perché non dobbiamo stupirci se in nostro paese è fra gli ultimi al mondo nella gestione della pandemia.  

Abbatte gli argini, Pietro Luigi Garavelli, primario di Malattie infettive a Novara, tornato sulle nostre pagine per la “seconda puntata” del problema Covid 19.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO. INTERVISTA A GARAVELLI/ PRIMA PUNTATA

Covid, Garavelli: "Vaccino? Così non è risolutivo e il lockdown ora è inutile"

“Sono confortato dall’ingresso nel Cts di Giorgio Palù, che è  microbiologo di una solidità  indiscutibile. È   un passo positivo, Palù viene da un mondo che da sempre ha a che fare con i virus. Ma restiamo comunque indietro rispetto ad altri paesi che hanno affidato la gestione dell’epidemia a persone titolate. Negli Usa Anthony Fauci, nel Regno Unito gli epidemiologi e infettivologi degli istituti di Medicina Tropicale di Londra e Liverpool, in cui si sono formati decine di infettivologi italiani”.

 

Commenti
    Tags:
    covidcovid italiapietro luigi garavellidottor garavelliintervista garavelli





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.