A- A+
Coronavirus
"Covid, caos Italia. Parla chiunque: ​​​​​​veterinari, attori, giornalisti"
(fonte Lapresse )

“Perché tutti dissertano sul Covid? Covid 19 è  una malattia infettiva virale.  Tecnicamente, hanno titolo per parlarne tre categorie: epidemiologi, microbiologi e infettivologi. Persino in Grecia a parlare è Sotiris Tsiodras, una figura di riferimento per questa patologia, professore di malattie Infettive presso l’università di Atene. Ed è la figura di riferimento per la Grecia dal punto di vista epidemiologico.

La confusione che si è creata in Italia arriva dal fatto che qui di Covid 19 dissertano veterinari, zanzarologi, giornalisti, attori, politici e leoni da tastiera con specializzazione conseguita su Facebook. Ecco perché non dobbiamo stupirci se in nostro paese è fra gli ultimi al mondo nella gestione della pandemia.  

Abbatte gli argini, Pietro Luigi Garavelli, primario di Malattie infettive a Novara, tornato sulle nostre pagine per la “seconda puntata” del problema Covid 19.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO. INTERVISTA A GARAVELLI/ PRIMA PUNTATA

Covid, Garavelli: "Vaccino? Così non è risolutivo e il lockdown ora è inutile"

“Sono confortato dall’ingresso nel Cts di Giorgio Palù, che è  microbiologo di una solidità  indiscutibile. È   un passo positivo, Palù viene da un mondo che da sempre ha a che fare con i virus. Ma restiamo comunque indietro rispetto ad altri paesi che hanno affidato la gestione dell’epidemia a persone titolate. Negli Usa Anthony Fauci, nel Regno Unito gli epidemiologi e infettivologi degli istituti di Medicina Tropicale di Londra e Liverpool, in cui si sono formati decine di infettivologi italiani”.

 

Commenti
    Tags:
    covidcovid italiapietro luigi garavellidottor garavelliintervista garavelli
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Miriam Leone, doccia bollente L'attrice si leva i vestiti. Foto

    Tatangelo, Belen... Gallery vip

    Miriam Leone, doccia bollente
    L'attrice si leva i vestiti. Foto

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!

    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.