A- A+
Coronavirus
Covid, "nessun allentamento delle restrizioni. Coprifuoco resta alle 22"

"Lo vedremo il 17 maggio quali sono stati gli effetti delle ultime riaperture. Lo sapremo solo in quella data. E, quindi, lascerei tutto com'è oggi almeno fino alla fine del mese di maggio". Lo afferma ad Affaritaliani.it il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'ospedale Galeazzi di Milano e membro del Cts della Lombardia, rispondendo alla domanda se da metà mesa sarà possibile allentare le misure di restrizione con uno spostamento o una cancellazione del coprifuoco oggi fissato alle ore 22.

Per quanto riguarda la campagna di vaccinazione, Pregliasco afferma: "Si sta andando abbastanza bene. Stiamo trottando, speriamo di galoppare con altre dosi in arrivo presto". Altre vaccinazioni in futuro? "Se sarà così avverrà nel 2022, l'anno prossimo potrebbe esserci il richiamo per chi è stato vaccinato quest'anno. Esattamente come accade per l'influenza". E infine, sui festeggiamenti dopo la vittoria dello scudetto da parte dell'Inter Pregliasco dichiara: "Una situazione sicuramente incongrua. Gli effetti di questo guaio saranno variegati in giro per l'Italia, anche perché non è solo l'Inter...".

Commenti
    Tags:
    covid coprifuoco





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.