A- A+
Coronavirus
Covid, il Regno Unito chiude le frontiere: multa per i trasgressori

Covid, il Regno Unito si blinda: vietato andare all'estero, altrimenti multa

Per non mettere a rischio i risultati della campagna vaccinale, il Regno Unito decide di blindare le frontiere: si potrà uscire solo per motivi di lavoro o comprovate urgenze, si apprende dal Corriere della Sera. Inoltre, per chi arriva da fuori non si esclude la necessità di osservare un periodo di quarantena in un hotel, pagato interamente a sue spese, aggiunge il Corriere. A livello di tempistiche, il provvedimento entrerà in vigore da lunedì prossimo, e avrà a tutti gli effetti forza di legge. Chi deciderà di trasgredirlo infatti, organizzando un'uscita all'estero non compravata, rischierà una multa fino a 5mila sterline, riporta il Corriere della Sera. La scadenza del bando sarà invece fino alla fine di giugno. La decisione drastica del governo britannico arriva sulla scia del successo della campagna vaccinale, col timore di non metterne a rischio i risultati. Infine, secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, una task force governativa sta ora studiando le ulteriori misure da adottare per i viaggi all’estero: il rapporto è atteso per il 12 aprile. Si immagina un "sistema a semaforo" per la prossima estate, dove le vacanze verranno autorizzate nei Paesi classificati "in verde", mentre per quelli in arancione e rosso scatteranno una serie di restrizioni, conclude il Corriere. 

 

Commenti
    Tags:
    covid gran bretagna frontiere multe esterogran bretagna multe estero covidcovid gran bretagna contagi multe





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

    PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.